Recommended Posts

Ciao a tutti, volevo installare l'ultima versione di java , io adesso ho la 1.6.0_26-b03-384 per 64 bit ma in realtà il 64 bit non lo sfrutto per niente in quanto ancora osx 10.5.8 e le pagine in java mi si aprono lentamente.. come posso fare?

grazie

La versione adatta è quella che ti dà Aggiornamento Software.

Se le pagine in Java ti si aprono lentamente il motivo può anche essere un altro.

Da che deduci che sono pagine in Java?

Sei certo che sia quello il motivo? Come fai a dirlo?

La versione adatta è quella che ti dà Aggiornamento Software.

Se le pagine in Java ti si aprono lentamente il motivo può anche essere un altro.

Da che deduci che sono pagine in Java?

Sei certo che sia quello il motivo? Come fai a dirlo?

Il bello è che aggiornamento software non mi da piu' nessun aggiornamento java disponibile.

utilizzo firefox e safari e sia con uno che con l'atro diversi siti si aprono ma prima di visualizzarli ci vuole un po', se invece da firefox tolgo java ecco che il sito si apre subito...

Java e javascript sono due cose diverse.

Infatti non puoi togliere Java da Firefox, puoi evitare che vengano abilitati gli javascript

si scusami javascript

visto che ci sono chiedo ancora come mai non riesco ad aprire in internet il sito apple sia .it che .com mentre il sito dello store lo apro benissimo

Allora Java non c'entra nulla.

Puoi disabilitare javascript anche in Safari.

Molti lo fanno per maggiore sicurezza.

Eventualmente richiamali se vuoi attivare una funzionalità della pagina per alcuni servizi, quando navighi.

Per esempio, finestre di dialogo, menù speciali, per login, per registrazione, per la consultazione di menù a discesa speciali od alcuni giochi ecc.

Per navigare e consultare senza usare i servizi dei siti, javascript serve a poco o niente.

Per scoprire il motivo, eventualmente ti interessasse in modo particolare, del rallentamento (che in parte è fisiologico) dovresti postare un log relativo all'accesso a quelle pagine, dei log di Console, tutti-i-messaggi, sia con javascript attivato che non attivato, sia di Safari che di Firefox.

Ma è possibile che sia solo una questione di banda e/o scarsità di ram.

Se così non fosse, posta quei 4 log relativi, usando i contrassegni di Console.

Come e perché si posta un log

... i non riesco ad aprire in internet il sito apple sia .it che .com mentre il sito dello store lo apro benissimo

Quando sei sul portale che ospita lo Store

Apple Online Store Italia Ufficiale - Acquista Computer e Portatili Mac, iPhone, iPad, iPod e altro - Apple Store (Italia)

non riesci a passare, tramite le sue voci di menù alle altre pagine?

Apple

Apple - Mac

Apple - Supporto - Italia

Apri Console, tutti i messaggi.

Collegati, dovrebbero comparire delle righe in più sulla finestra di Console.

Che c'è scritto?

Oppure, che fa il browser quando cerchi di connetterti?

Nulla, pagina bianca, avviso di errore, ecc, posta la risposta del browser

ho scoperto che si tratta del router. spiego meglio, ho un modem ethernet collegato ad un router, se escludo fisicamente il router e metto solo il modem il sito apple si apre , se lo rimetto col router niente. Sono entrato nel router e ho disabilitato per un paio di minuti il firewall ma non anche cosi' facendo non cambia nulla.Non capisco cosa possa essere successo visto che al router non ho aggiunto o tolto niente nei tempi passati.