Sign in to follow this  
andmog

Pages per iPad: Esportare File per Word

Recommended Posts

Uso iPhone ma credo che sia la stessa cosa: dal menù con la "chiave fissa" (il terzo pulsante a dx nella barra dei menù - almeno è così sull'iPhone) scegli "Condividi e stampa > Invia documento. Qui puoi scegliere il formato di output del file (Pages, PDF, Word). Ovviamente ti si aprirà mail per poterlo inviare... magari a te stesso. Per salvare su USB da iPad non so, non ho iPad e non l'ho mai fatto da iPhone, per il semplice motivo che non ne trovo la necessità. Forse qui sul forum ci dovrebbe essere qualcosa in merito...

qualcuno sa come in Pages per iPad si possono esportare file in formato .doc?

Come faccio a salvarli su una penna USB?

Con iExplorer (iExplorer - Formerly iPhone Explorer, is an iPhone browser for Mac and PC) in sostanza si ottiene l'accesso ai contenuti di iPhone ed iPad espressi in una modalità da filesistem.

Dopo un po' di fatica nel rintracciare i file esatti sono sempre riuscito ad estrarre contenuti di vario tipo dallo smartphone.

Provalo, è gratis.

Posted ImagePosted Image

Per sapere come, e quale tipo di chiavetta USB collegare, basta cercare con Google:

connettere chiavetta usb ad iPad - Cerca con Google

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Pages contiene i documenti creati. Li puoi usare, convertire e spedire aprendo Pages da iPad. Quindi, il dove vengono salvati non ha molta importanza.

(Perché iOS non ha un file system come siamo abituati ad averlo sul computer, per cui, nell'uso dei device con iOS è obbligatorio dimenticarsidel dove sono i file - tanto sono nell'app) ;)

Ma quando creo un documento in Pages, dove viene salvato?

Se vuoi vedere il filesistem di un iDevice ti ho già indicato l'applicazione gratuita per farlo.

Non è una prospettazione molto raffinata, ma puoi averla sia come directory che in colonne o in cartelle.

Se t'interessa prova ... che ti costa?

Pages contiene i documenti creati. Li puoi usare, convertire e spedire aprendo Pages da iPad. Quindi, il dove vengono salvati non ha molta importanza.

(Perché iOS non ha un file system come siamo abituati ad averlo sul computer, per cui, nell'uso dei device con iOS è obbligatorio dimenticarsidel dove sono i file - tanto sono nell'app) ;)

comodissimo!!!

peccato che poi ti ritrovi con giga e giga di "altro" che non si può più cancellare...ma è solo un dettaglio di fronte alla bellezza di ios

Oggi, fra le tante App per iPhone ed iPad che vengono proposte gratuitamente, Eightythree Technology offre:

PHONE DRIVE File Sharing, WiFi FlashDrive & Document Reader Posted Image

You can now use your iOS device as a portable WiFi/USB Flash Drive. Introducing the Phone Drive (+File Sharing). You can then play, browse, organize, share, download, and manage your files right on your iPhone, iPad or iPod Touch.

... che fa via WiFi buona parte di quel che iExplorer fa via cavetto.

Per chi si perdesse l'occasione di oggi, almeno di provarla, normalmente ce n'è una versione free.

È interessante leggere alcuni dei commenti su iTunes Store. Saranno veritieri?

Non credo che riesca ad estrarre i file residenti nelle App, ma magari andmog potrebbe far la prova ed esprimere il suo parere ... oltre che far domande. Ad esempio non ho capito se oltre l'iPad ha anche un Mac od un PC.