Sign in to follow this  
marco_alza

Mac Os X 10.5 Leopard

Recommended Posts

>

> però in effetti la strada sembrerebbe proprio quella, tanti fronzoli estetici e poca sostanza

>

E chi lo ha detto? Un sito di rumors mai visto prima...

Meglio la prima parte della tua frase: "Non fasciamoci la testa prima che sia rotta."

Per quel poco che ne capisco, non e' un problema di ottimizzazione.

Il problema e' il C, l'Object-C, Java e tanti altri linguaggi... sulla carta ottimi ma in termini prestazionali pessimi, lenti, pieni di bug...

Ah... i bei tempi in cui il System era scritto in Assembler e Pascal... e un sistema operativo poteva funzionare anche su un processore da 8Mhz...

Adesso per Vista vi suole un 4000Mhz.... e scheda video da 256Mb di RAM...

Sì vabbeh non diciamo eresie, tutti gli unix che esistono sono scritti in C, non è che per ottimizzare bisogna per forza scrivere in assembler e perdere l'indipendenza dalla piattaforma.

e poi ti voglio vedere a scrivere un intero os complesso come osx in assembly.....certo che poi sarebbe più veloce della luce però a che prezzo!una versione per G3,una per G4,una per G5.............lol,neanche un completo incompetente farebbe una sciocchezza simile :-)

Forse mi sono espresso male...

Non ho detto che devono scriverlo in assembler...

Volevo dire che dovrebbero trovare un sistema per ottimizzarlo.

Io nasconderei i G5 di fscia alta ai programmatori e li costringerei a lavorare su G3/G4.

Solo alla fine quando li hanno ultra-ottimizzati per G3/G4 gleli farei provare sul G5... :-)

Ultimamente ho visto una sorta di enciclopedia multimediale girare MALE persino su un G5 2x2700.

E dai... adesso esagerano...

Possibile che non si rendano conto che non tutti gli utenti abbiano macchine di ultimissima generazione ?

se fosse in assembler sarebbe impossibile da manutenere e sarebbe impossibile portarlo ad altre architetture (quindi su intel te lo scordavi).

Quante righe è menuet e quante osx?

se fosse in assembler sarebbe impossibile da manutenere e sarebbe impossibile portarlo ad altre architetture (quindi su intel te lo scordavi).

sarebbe impossibile da fare, menuet è un sistema base, non è complesso come osx

Quante righe è menuet e quante osx?

non pensare che il codice di menuet sia piccolo, a 2 righe di codice in c ne corrisponderanno 15 in assembler.....

riscrivere osx è impensabile, io ho citato menuet solo x dimostrare che è possibile scrivere un so in assembler, e il risultato è un sistema velocissimo e piccolissimo :o