Sign in to follow this  
marco_alza

Mac Os X 10.5 Leopard

Recommended Posts

Secondo me serve tempo per digerire le innovazioni come le smartfolder, come tutte le cose che cambiano profondamente abitudini radicate.

io per esempio ho iniziato ad usarle creando intelletto-cartelle che mifiltrino alternativamente il contenuto della home, per esempio:

- documenti creati nell'ultima settimana

- tutti i video

- tutte le immagini

- documenti modificati oggi

in questo modo ho un archiviazione trasversale e dinamica rispetto alla classica cha a volte puo essere insufficiente a mantenere la reperibilità logica dei contenuti.

Per quel che riguarda Leopardo vorrei...

ecco,una cosa utile sarebbe avre spotlight che registra anche i volumi in rete!a me servirebbe moltissimo.

...si, proprio questo. IMHO applicazione strategica creare un sistema di ricerca per reti locali, magari utilizzabile anche su macchine non Apple. Mi spiego meglio: cerco un certo documento PDF contenente della documentazione, documento magari registrato su una macchina Linux e condiviso con Samba. Il modo migliore per rendere appetibile una soluzione del genere sarebbe definire una piattaforma aperta per la ricerca di informazioni in rete locale con un'implementazione open source di riferimento del software server. Tra poco SpotLight così come è ora non sarà più un vantaggio competitivo, visto che anche i sistemi concorrenti saranno presto dotati di un sistema analogo (Vista, Gnome, KDE...). A questo punto si dovrebbe passare al successivo livello di evoluzione.

Magari ad Apple non frega nulla di tutto questo.

si, certo. magari però prima sarebbe il caso che Apple riuscisse decentemente a far stare un mac in una rete mista.

beh, per me ci riesce più che decentemente... però dipende dalla tipologia di rete...

Su Leopard dovrebbe esserci una nuova interfacci a grafica. Almeno un pò diversa da quella di Tiger. Poi sistema spotlight migliorato. Nuovo itunes. Con classificazione delle canzone migliorata. Un safari totalmente rinnovato. In grafica va bene. Ma dovrebbe avere la stessa potenza di firefox e opera. Tante altre cose che mi annoio persino ad elencare (la lista è troppo lunga) :o

Ricordiamoci che Spotlight è nato per far fronte allo sbandierato db di ricerca di Longhorn, è stato copiato insomma... se a redmond non sbandieravano sto cercatore a Cupertino spotlight non sarebbe manco nato, imho

non credo.

l'assunzione di dominc giampaolo risale a prima dello sbandieramento del filesystem sql di longhorn, se non erro.

E non capisco cosa lo avrebbero preso a fare, se non per sfruttare la sua esperienza con i metadati

Ricordiamoci che Spotlight è nato per far fronte allo sbandierato db di ricerca di Longhorn, è stato copiato insomma... se a redmond non sbandieravano sto cercatore a Cupertino spotlight non sarebbe manco nato, imho

Dov'è il trio medusa? :D:rolleyes:;)

sei come la casalinga che riconosce solo Berlusconi... vittima della propaganda ;)

oh, si scherza...eh