Sign in to follow this  
patty25

linee obliquee seghettate in Illustrator

Recommended Posts

Ciao Alberto, si l'antialiasè attivo, le linee seghettate si vedono cn ingrandimento 400%, ho un mac e illustrator5.1. Ho appena fatto questo: dopo aver fatto il 3d, ho fatto espandi. poi ho rasterizzato a 500 dpi cn grafica ottimizzata, poi ho fatto un ricalco dinamico. Le linee sembrano più nette ma nn credo sia IL metodo.

perchè rendere raster una cosa in vettoriale? non si fa, non si deve fare mai. si tiene sempre tutto alla miglior qualità possibile. il 3D di illustrator è gestibilissimo da photoshop, non hai nessun problema di sorta ad importarlo così com'è, lo rasterizzi in Photoshop DOPO se proprio devi.

Con 5.1 intendi CS 5.1?

ho letto in giro che può dipendere dalla visualizzazione video,per via dell'inclinazione obliqua di pochi gradi difficle da simulare.. però a me l'immagine serve così! e nn devo stamparla ma mi serve x il web ..

lo so che non si fa :o ma non so più cosa provare! il punto è che già dopo il 3d le linee un po' obliquee sono seghettate, se lo importo così com'è rimangono seghettate anche in ps. Si intendevo la CS :)

ho letto in giro che può dipendere dalla visualizzazione video, per via dell'inclinazione obliqua di pochi gradi difficle da simulare..

si ma con un monitor da 98€…

io cmq non ho nemmeno accennato alla stampa. generalmente quello che ho scritto vale per tutti i lavori… siamo sempre in tempo a rovinarli no?

senti… non è che hai fatto per caso un doc di Illustrator per web? se fosse così è normale la visualizzazione scalettata… fanne un altro per la stampa, lavori a 300ppi, importi in photoshop, modifichi quel che c'è da modificare e poi salvi per web.

si ma con un monitor da 98€…

:D

certo, sul fatto che si è sempre in tempo a rovinarli e di tenere sempre tutto in migliore qualità hai sicuramente ragione :) però come ti dicevo, escludendo i tentativi malsani che ho fatto dopo, già solo dopo aver fatto il 3d le linee sono seghettate, cosa posso fare x evitarlo?