Mouse bluetooth CANON X MARK I su OSX Lion 10.7.4

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho acquistato un mouse/tastierino numerico CANON X MARK I ed ho provato ad installarlo sul mio MacBook Pro.

Quello che ottengo dalla schermata di abbinamento di un nuovo dispositivo bluetooth è "tentativo di abbinamento non riuscito". Ho provato a cliccare su "opzioni codice d'accesso" ed ho tentato le 3 opzioni, ma niente.

All'inizio ho pensato che fosse un problema di Lion, ma sul sito Canon ho verificato che supporta la 10.7.

Qui OS X 10.7.4, cosa fare in caso di problemi al Bluetooth | Macitynet ho visto che ci sono stati dei problemi col bluetooth da parte di alcuni utenti che hanno aggiornato alla 10.7.4.

Ho attivato e disattivato la condivisione bluetooth

Ho cancellato i files indicati dalle librerie

Ho resettato PRAM ed SMC

Ma ciononostante, NULLA. Non riesco ad associarlo.

Qualcuno sa aiutarmi?

GRAZIE

Il sito CANON non parla di OS X 10.7 nelle Specifiche Tecniche a questa pagina:

Canon X MARK I MOUSE - Calcolatrici - Canon Italia

Mi rivolgerei a Canon.

L'articolo indicava prima il reset di PRAM ed SMC e poi la cancellazione dei .plist.

Hai fatto comunque il riavvio dopo la cancellazione delle preferenze?

Mi sembra che ci siano ancora due ulteriori tentativi da espletare prima di disperarsi ... in bocca al lupo e ... Posted Image

Interessante l'apparecchietto, ne facesse uno Apple, touchscreen magari, sarebbe meraviglioso.

Peccato per me che per usare a pieno il tastierino numerico mi sia abituato da decenni, sempre, ad usare il mouse con la sinistra e quindi tenendolo a destra farei proprio fatica :o Col tastierino a sinistra sarei un andicappato totale :P

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Il sito CANON non parla di OS X 10.7 nelle Specifiche Tecniche a questa pagina:

Canon X MARK I MOUSE - Calcolatrici - Canon Italia

Mi rivolgerei a Canon.

L'articolo indicava prima il reset di PRAM ed SMC e poi la cancellazione dei .plist.

Hai fatto comunque il riavvio dopo la cancellazione delle preferenze?

Mi sembra che ci siano ancora due ulteriori tentativi da espletare prima di disperarsi ... in bocca al lupo e ... Posted Image

Interessante l'apparecchietto, ne facesse uno Apple, touchscreen magari, sarebbe meraviglioso.

Peccato per me che per usare a pieno il tastierino numerico mi sia abituato da decenni, sempre, ad usare il mouse con la sinistra e quindi tenendolo a destra farei proprio fatica :o Col tastierino a sinistra sarei un andicappato totale :P

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Qui dice che è compatibile fino alla versione 10.7

Canon U.S.A. : Consumer & Home Office : X Mark I Mouse Slim

Ho rifatto tutto seguendo pedissequamente quanto riportato nell'articolo, ma niente :-(

Proverò ad esporre il problema a canon

• 5 weeks later...

Ho anch'io un Canon X Mark I, che funzionava benissimo con il mio vecchio MacBook con Snow Leopard, ma con il nuovo che ha Lion a bordo non c'è verso. Purtroppo ho cambiato sia laptop che sistema operativo, quindi non è chiaro se il problema sia hardware o software. Il bluetooth tuttavia non presenta problemi, visto che ho altri prodotti che fanno il pairing perfettamente. Eux-k, hai per caso sentito Canon?