Sign in to follow this  
kr

consiglio acquisto ram MacBook Pro 15" 2007

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

come da titolo, possiedo un macbook pro del 2007 a cui vorrei espandere la ram portandola a 4 gb.

sul libretto del computer c'è scritto che la ram da montare deve essere so-dimm ddr, 200 pin, tipo pc2-5300 ddr2 667 mhz, 1,25" o inferiore.

Sullo store della apple mi da questa come compatibile http://store.apple.com/it/product/MA939G/B#overview

mentre su amazon ho trovato queste

- Transcend JM667QSU-2G Ram DDR2 SO-DIMM 200PIN 667Mhz per Notebook 2Gb: Amazon.it: Elettronica

- 2GB G.Skill DDR2 SO-DIMM PC2-5300 (667MHz) laptop memory module: Amazon.it: Elettronica

- Kingston ValueRAM memoria da 2 GB - DIMM 240 - DDR2: Amazon.it: Elettronica

quale mi consigliate?

immagino siano tutte compatibili, l'unico mio dubbio è quel valore 1,25" che sinceramente non so a cosa si riferisca.

grazie a chi risponderà!

Ciao e benvenuto sul forum!

Io personalmente ti sconsiglio il sito Apple, perché si fa pagare abbastanza caro.

Amazon, se riesci a trovare delle buone offerte va bene.

Sennò io ti consiglio Crucial, fanno degli ottimi prezzi e puoi controllare la compatibilità del tuo Mac con le loro Ram.

Inoltre hanno un'ottima garanzia.

;)

grazie mille per la risposta!

amazon mi sembra abbia buoni prezzi, guardo anche crucial, che però non conosco.

tu sai cosa indica 1,25"? è uno dei requisiti della ram...

non ne ho idea... forse si riferisce alle dimensioni della RAM.

Comunque su Crucial (o anche su BuyDifferent) puoi controllare la compatibilità col tuo modello, c'è un programma apposito.

Ciao, kr, e benvenuto nel forum :)

Quel valore dovrebbe essere quello della tensione di alimentazione. Trascuralo comunque.

Attenzione che non hai le idee chiare:

quella RAM Kingston che hai linkato non c'entra nulla con le altre e non è compatibile coi MacBook Pro.

Questa è la migliore RAM per quel MBP in quanto ha CL4 (CAS Latency 4) che dev'essere il più basso possibile:

Kingston 4Gb 667Mhz Ddr2 Cl4 Sodimm Kit: Amazon.it: Elettronica

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Nel mio ho montato 4Giga della Patriot!! Perfette!! In ogni caso puoi anche installare quelle a 800Mhz se trovi solo quelle..automaticamente le legge a 667...almeno sul mio funzia così!