Sign in to follow this  
MarioBit

MBP Retina

Recommended Posts

Mi stavo guardando le caratteristiche del MBP Retina e mi sembra di aver capito che la RAM è FISSA :confused: come sul MBAir, quindi non si può cambiare ... per favore ditemi che mi sbaglio :(

Mi sa che non sbagli.

8GB di memoria DDR3L a 1600MHz su scheda.

Immagino che per sfruttare al meglio l'architettura Flash, l'abbiano messa bella appiccicata alla logic.

Curiosità: come mai 8 GB non ti bastano?

si "per ora bastano" anche se sarei + orientato per i 16Gb (sai con le macchine virtuali la ram non è mai troppa), ma è l'idea che, tra 3 o 4 anni quando la ram costerà meno e le richieste saranno superiori, non avrò modo si cambiarla mi rode non poco ....

Aspetto che venga aperto da qualche sito per verificare se magari hanno messo un connettore come il disco ssd (meglio di nulla) .

Vogliamo parlare che come al MBAir manca il foro per il Kensinton lock?

Gli costava tanto fare un foro da 4 mm? Che ci provino a giustificare questa assenza come mancanza di spazio, e che ora c'è il findmymac e il wipe da remoto. C+--o (scusate) sono 2300*€!

secondo voi sarà espandibile la memoria del disco fisso o anche quella è fissa come nel MBair?

credo (spero) sarà come quella del MBAir .... che è proprietaria ma si può cambiare (Anche se Apple dice di no)

Assolutamente no.

quindi spendo 2500 euro e tra 2 anni devo buttare via tutto perchè ho finito l'hard disk...?

su un pro top di gamma in genere uno non ci tiene 3 mp3 e due dvix in croce e basta...è assurdo...

credo (spero) sarà come quella del MBAir .... che è proprietaria ma si può cambiare (Anche se Apple dice di no)

tu sei sicuro che si possa sostituire il disco fisso nell'AIR?

io sto pensando al cambio solo perchè ho finito la memoria (avevo preso quello da 128gb...)

pensavo di prendere un pro da 256 con la speranza di poterlo espandere in futuro quando sarà il momento senza dover cambiare la macchina intera!

se invece posso semplicemente espandere il mio air lo faccio al volo e mi risparmio un bel 2000 euro...

tu sai dove potrei andare a fare questa modifica?

tu sei sicuro che si possa sostituire il disco fisso nell'AIR?

io sto pensando al cambio solo perchè ho finito la memoria (avevo preso quello da 128gb...)

pensavo di prendere un pro da 256 con la speranza di poterlo espandere in futuro quando sarà il momento senza dover cambiare la macchina intera!

se invece posso semplicemente espandere il mio air lo faccio al volo e mi risparmio un bel 2000 euro...

tu sai dove potrei andare a fare questa modifica?

hai il link del sito che li vende in MP :-)

ottimo ti ringrazio...resta poi il problema di rifare tutta la formattazione...a parte l'installazione di osx che non so se basta inserire la chiavetta usb di ripristino per essere a posto,su un'altra discussione sto cercando di capire se posso usare il backup di time machine per la formattazione...c'è chi lo sconsiglia e dice di rimettere tutto a mano da capo...ci perdo 2 giorni a rifare tutta la mia libreria di itunes e tutte gli eventi in iphoto...

ottimo ti ringrazio...resta poi il problema di rifare tutta la formattazione...a parte l'installazione di osx che non so se basta inserire la chiavetta usb di ripristino per essere a posto,su un'altra discussione sto cercando di capire se posso usare il backup di time machine per la formattazione...c'è chi lo sconsiglia e dice di rimettere tutto a mano da capo...ci perdo 2 giorni a rifare tutta la mia libreria di itunes e tutte gli eventi in iphoto...

se vedi sul sito che ti ho indicato vendono una scatoletta (38 $ se compri il disco ssd) dove metti il vecchio ssd e lo usi come un disco USB esterno poi con CCC copi tutto sul disco interno e il lavoro è fatto :)