Sign in to follow this  
MarioBit

MBP Retina

Recommended Posts

Beh complimenti per la scelta lungimirante allora.

Non capisco la battuta. Forse é troppo intelligente e non ci arrivo.

Il MAC Mini l' avevo acquistato come "oggetto multimediale" da collegare all' home theatre.

Come desktop avevo un MAC PRO del 2007 e l'ho incautamente e prematuramente venduto nel 2011 pensando di acquistare con il ricavato il modello nuovo.

Quando mi sono accorto che il nuovo non ha/aveva la thunderbolt mi sono fermato e così...sono rimasto senza MAC PRO, quindi temporaneamente uso il MAC Mini come desktop, appunto, decisamente "stretto"

Non acquisto desktop sino a quando Apple non tira fuori qualche cosa di veramente PRO valido e configurabile.

L' ultimo aggiornamento MAC PRO é stato un bluff e quindi aspetto.

...Se Apple ci costringe, visto che di PRO ormai ha ben poco, magari costruiamoci un MAH (Made at Home).

In questo thread stiamo veramente sforando in un OT dopo l'altro.

giubio, apri un thread nuovo sul Mac Pro con un titolo eloquente (i rumors ecc. ormai han poco senso) e magari approfondiamo là.

Purtroppo abbiamo esigenze diverse perché a me come desktop basta un iMac (prossimo), mentre lato portatile è la misura dello schermo che mi mancherà ed al momento penso che risolverò montando la componentistica di un 15" non retina nel case di un 17" adattato.

Questo sembra essere il top dei link: tonymacx86 ma di "senza problemi" non pare esserci nulla.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Ho avuto un macbook pro retina per due settimane prima di avviare ahimè la procedura di restituzione. Dopo qualche minuto di lavoro lo schermo presentava alcuni pixel bianchi più luminosi che si vedono su sfondo bianco (non scuro). All'inizio era 1, poi ne ho contati fino a otto sparsi! Questi sono difetti che su una macchina da 2500 euro non dovrebbero esserci. Detto questo ho notato altri problemi

1-la cs6 gira da schifo sul retina... Si vede tutto sgranato ed è dannatamente lenta nel comparto video... Ok, verrá adattata a fine anno, ma per ora funziona molto male, come la maggior parte dei programmi.

2-il monitor è molto poco luminoso, un20-25% in meno del macbook standard.

3-la gamma colori non è un granchè... Sembra tutto molto più nero del normale.

Detto ciò il computer è potente, silenzioso e con un bel design. Peccato per tutti i difetti legati al retina che dovrebbe invece essere il punto di forza...

Ho avuto un macbook pro retina per due settimane prima di avviare ahimè la procedura di restituzione. Dopo qualche minuto di lavoro lo schermo presentava alcuni pixel bianchi più luminosi che si vedono su sfondo bianco (non scuro). All'inizio era 1, poi ne ho contati fino a otto sparsi! Questi sono difetti che su una macchina da 2500 euro non dovrebbero esserci. Detto questo ho notato altri problemi

1-la cs6 gira da schifo sul retina... Si vede tutto sgranato ed è dannatamente lenta nel comparto video... Ok, verrá adattata a fine anno, ma per ora funziona molto male, come la maggior parte dei programmi.

2-il monitor è molto poco luminoso, un20-25% in meno del macbook standard.

3-la gamma colori non è un granchè... Sembra tutto molto più nero del normale.

Detto ciò il computer è potente, silenzioso e con un bel design. Peccato per tutti i difetti legati al retina che dovrebbe invece essere il punto di forza...

vabbè tu sei stato sfortunato con lo schermo...magari anche la scarsa qualità è dovuta ad uno schermo difettoso...non so...

a me sembra che abbia un punto di nero più profondo,e che permetta contrasti più marcati rispetto all'air che avevo prima...

la luminosità non mi sembra inferiore (poi ho attivato la luminosità automatica che varia in base alle condizioni di luce quindi non sta praticamente mai al massimo...magari anche questo ha influito nel tuo giudizio...è attiva di default!)

per quanto riguarda il software è normale che quello di terze parti si aggiorni in ritardo...quindi basta aspettare qualche mese...

certo se ci lavori e ci guadagni qualche mese è una bella rottura di scatole però è fattiblie...

è invece inaccettabile che si debba aspettare per gli aggiornamenti dei programmi apple!!!

garageband fa vomitare su retina,è tutto sfuocato! aperture ha tutte le icone sgranate e ti fa passare la voglia di usarlo...

peccato!speriamo che almeno queste applicazioni vengano aggiornate presto...ma adesso stanno lavorando su mountain lion sul quale potranno guadagnare...quindi non credo abbiano molto tempo per lavorare su aggiornamenti gratuiti...

o ce li ritroviamo dentro al primo aggiornamento di mountain lion oppure dovremo aspettare un po...

vabbè tu sei stato sfortunato con lo schermo......quindi basta aspettare qualche mese...

certo se ci lavori e ci guadagni qualche mese è una bella rottura di scatole ...è invece inaccettabile che si debba aspettare per gli aggiornamenti dei programmi apple!!!

garageband fa vomitare su retina,è tutto sfuocato! aperture ha tutte le icone sgranate e ti fa passare la voglia di usarlo...

..... mountain lion oppure dovremo aspettare un po...

Caspita !

E' questa la situazione degli ultimi update della Apple ?

Puntini bianchi, garageband e aperture così-così...MBP 17" sparito, iMAC E MAC PRO (forse) nel 2013...

Inoltre ho letto un po' di documentazione in giro per il web ed ho scoperto con molta sorpresa che anche altri si stanno lamentando dell' ultimo nato tra gli MBP.

Inoltre senza l' aggiornamento del 17" nel mondo PRO il prezzo dell' usato é schizzato alle stelle.

Mi viene da pensare che alla Apple si é rotto qualche cosa.

Tropo concentrati sui giocattoloni multimendiali e - forse - addio al campo professionale.

Sarà mica per questo che il mondo hackintosh sta decollando alla grande ?

Sembra che di buono alla Apple nel PRO oramai c'é solo più il MAC OS X e se questo può girare sulle ASUS e GIGABYTE, beh, chi può dar torto agli smanettoni ?

In realtá io ho anche un air coreduo e la luminosità del monitor è 400 nit contro i 300 scarsi del macbook retina e i 360 del nuovo ipad. Per i neri, sono molto carichi e la gamma secondo me risulta molto poco naturale. Lo schermo di ipad3 da questo punto di vista é molto meglio. Per ilresto lavorate con programmi adobe é una vera pena, con tanto di grooossi rallentamenti. La mia sensazione é che questi macbook siano tanto difficili da trovare perché apple si é accorta che molti non vanno e sta cercando di metterci una pezza.

È una bella, bellissima macchina, una macchina stupenda!

Ma perché chiamarla «pro»?

Questo gioiello non ha niente di pro… È l'ennesimo giocatolo di lusso per bambini viziati prodotto da Apple…

MacBookPlus o MacBook+, o altro, mi sarebbe sembrato più giusto (bello «Mac Book Pr o Altro», no? :P)

Prima di tutto, un pro si aspetta di potere configurare la sua macchina a piacere, mettere più o meno RAM, cambiare l'HD o l'SSD. Poi francamente un pro cosa se ne fa di un disco di 250 GB? Si porta gli HD esterni dietro?

Poi sì in teoria quel vetro elimina 75% dei riflessi… Ma un pro, uno che lavora con l'immagine, con la foto, con il video, vorrebbe (è il mio caso) anche avere la possibilità di scegliere uno schermo senza riflessi… L'opzione esiste per gli altri MBP (quelli veri) allora perché non proporla anche qui.

• L'ethernet che si è andata a fare benedire… vabbè, troppo grossa non ci sta >> comprati un cavo (quanto? 50€ ?)

• La FW 800 addio… e chi se ne frega? intanto nessuno la usa più (o addirittura non l'ha mai usata) >> e comunque comprati un cavo (quanto? 50€ ?)

• Pare anche sia scomparso il remote IR. Bene, non sapevo neanche fosse apparso… e comunque ci sarà sicuramente una soluzione >> comprati un cavo (quanto? 50€ ?)

• Ci sono anche pro che lavorano con la musica, con il suono. E l'entrata audio (me la potrei aspettare su una macchina detta «pro»)? Non c'è… Ma comunque il rimedio sicuramente c'è >> comprati un cavo (quanto? 50€ ?)

• Il Thunderbolt! Fantastico, geniale! Peccato che ci siano 4 periferiche in giro… e poi sempre >> devi comprati il cavo (quanto? 50€ ?)

Nonostante questo trovo che

È una bella, bellissima macchina, una macchina stupenda!

Ma non fa per me >> odio i cavi…

Baci :*

¬Giusy

vabbè secondo me sonop prese di posizioni abbastanza estreme.

il thunderbolt è stupefacente e stanno uscendo un sacco di periferiche. ad esemnpoio è in uscita il nuovo drobo.

la seagate fa l'adattatore esterno a cui puoi attaccare tutit i dischi che vuoi se hai problemi di memoria.

sul monitor concordo ma se lavori in esterna con una palpebra apposita elimini tutti i riflessi e in interni troverai sempre l'angolo giusto per eliminarli.

per il resto un mbpro con schermo antiglare e 8 giga di ram e ssd costa 2200, il nuovo mbpro con 16 giga costa 2500

io penso che un computer del genere sarà obsoleto fra 10 anni forse, con questi componenti , magari col disco da 512 ci vai avanti all'infinito, specie se come me fai foto.

manca il remote...e qualche altra quisquiglia...

in più

4 porte che permettono trasferimenti dati che il vecchio mnbpro si sogna

il cavo ethernet thunderbolt costa 25 euro poi, e ci sono ormai produttori che stanno creando delle scatolette con tutte le prese che vuoi e un uscita thunderbolt

mezzo chilo di meno. io viaggio e ormai prendere aerei è un incubo. limare mezzo kilo è tanta roba, oltre alle dimensioni ridotte.

tutto questo senza contare il retina dispaly.

il mbpro antiglare non ha riflessi...ma una domanda, tu ci lavoreresti lo stesso con un monitor così in quelle condizioni? mio spiego, pur senza riflessi non si vede un kaiser, dubito per applicazioni foto video potrebbe essere più velaido degli altri due. soluzione? si comprarsi per quando si lavora in esterna una palpebra, ce ne sono un sacco, essa eliminerà riflessi e permetterà un effettivo utilizzo della macchiona per foto ritocco e editing video sul campo. almeno così fanno tutti quelli che usano il mbpro per scopi professionali in esterna. poi io ho il mbpro antiglare e mi piace di più, ma se guardo bene l'immagine noto che il retina, riflessi esclusi, produce un livello di contrasto e colori incredibili comparato all'immagine del mbpro anti glare che sembra abbia un velo davanti.

quindi in entrambi i casi per un utlizzo professionale servirà una palpebra.