Sign in to follow this  
piercourma

Consiglio su acquisto iMac o Mac pro

Recommended Posts

Buongiorno vorrei sostituire mio Mac book pro 17 del 2007 per fare video editing speravo uscissero i nuovi ma nulla cosa mi consigliate mista lasciando a piedi. Montaggio video con Canon 7d Go pro e panasonic g3 potreste aiutarmi ?

Consigli se vale la pena anche Mac book pro nuova generazione retina grazie

Ne esistono 2 modelli per entrambi i tipi di computer.

Riguardo all'iMac con 2500 euro ti fai un 27 con i7 con una sorta di "full optional".

Con il MacBook Pro retina se prendi il modello di punta superi i 3000 euro con facilità.

Il punto è capire quanto è importante per te essere "mobile".

Al momento portatile mi servirebbe ben poco se devo fare dei lavoretti posso sempre prender il mac book attuale oppure per fare presentazioni e serate un ipad.Vorrei solamente capire quindi quanto pompare imac 27 con ram scheda video e hd mi sembrano ci siano offerte interessanti.Pensi che per qualche anno non abbia problemi? collegheresti mi cinema 23 con imac ? non vorrei avere un monitor a casa senza utilizzarlo per questo pensavo ad un mac pro .forse idea cretina che ne dici ?

Gli iMac attuali hanno uno schermo coperto dal cristallo e se l'illuminazione della loro collocazione non fosse adeguata potrebbero dare seri inconvenienti (nessuno con l'illuminazione perfetta: quella per cui a schermo nero quasi non si distingue il riflesso dell'operatore). Quindi un secondo schermo di tipo MAT come l'Apple Cinema HD Display 23" è un ottimo connubio anche per un iMac "specchioso". Dei prossimi modelli si dice che avranno una soluzione diversa e meno riflettente, tipo quella adottata per lo schermo del MBP Retina.

Ho la sensazione che non tutti abbiano capito che il titolo poneva l'alternativa fra iMac e Mac Pro ... non MacBook Pro.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

collegheresti mi cinema 23 con imac ? non vorrei avere un monitor a casa senza utilizzarlo per questo pensavo ad un mac pro .

Non l'avevi scritto prima che avevi un altro monitor.

A questo punto il Mac Pro diventa senz'altro una scelta percorribile e più lungimirante.

Anche non necessariamente l'ultimissimo modello.....

Scusate non avevo scritto Mac pro errore mio quindi soluzione migliore quale modello ?non vorrei fare un investimento mal fatto.

Sul Mac book pro retina ugualmente avrei dei dubbi sulla possibilità di aumentare successivamente RAM e hd sembra che sia impossibile.confermate anche voi questo?

E' stato egli stesso nel suo primo messaggio a citare anche il portatile. ;)

Vero, ma il titolo mi pareva più sostanziale e sembrava non venir preso in esame.

Scusate non avevo scritto Mac pro errore mio quindi soluzione migliore quale modello ?non vorrei fare un investimento mal fatto.

Sul Mac book pro retina ugualmente avrei dei dubbi sulla possibilità di aumentare successivamente RAM e hd sembra che sia impossibile.confermate anche voi questo?

Una noticina ... non stiamo scrivendo SMS ... un po' più di punteggiatura? Thanks ;)

Il retina nasce con minimo 8GB di RAM e questo fino a qualche mese fa era il massimo per un portatile. In prospettiva acquistarlo con 16GB mi sembrerebbe giusto per l'uso pesante che tu intendi farne.

Per altro l'iMac può arrivare a montare 4 banchi da 8GB e quindi è più che "dotabile" sia da subito che in termini prospettici (ma le RAM dovrebbero essere identiche per rendere al massimo). Ovviamente le RAM del MBP Retina si pagano al prezzo Apple, mentre quelle ancora sostituibili dall'utente si possono acquistare ai normali prezzi di mercato. In generale questa buona dotazione di RAM, e le CPU attese a settimane e le connessioni Thunderbolt ed USB3, secondo me fanno dell'iMac un Pro a buon titolo, mentre l'attuale Mac Pro è ... ridicolo a metà 2012 ... e dopo lo "pseudo upgrade" della settimana scorsa è 3 volte ridicolo!

A proposito dell'SSD montato nel Retina invece al momento non ci sono alternative, ma sicuramente col tempo ne verranno prodotti di quel Form Factor come lo sono ora per quelli dei Mac Air che sono pure di forma esclusiva. In prospettiva gli SSD si svincoleranno sempre più dal formato degli HHD da 2,5" e saranno progressivamente integrati nei rapporti di forma più opportuni per ottimizzare gli spazi interni dei laptop o degli allinone.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet