Sign in to follow this  
LaLaiza

Problema di navigazione in alcuni siti

Recommended Posts

Ciao a tutti, qui Annalisa (nuova).

Ho un problema con il mio Mac OS X 10.5.8

Da qualche giorno non mi permette più di navigare su alcuni siti (non li carica proprio) tra cui:

FB

Twitter

Dropbox

Ho quindi iniziato a fare delle prove, ho reinizializzato Safari cancellando cookies e tutto il resto (anche la cronologia).

Così accede alla pagina home di questi siti sopra citati. Ma appena effettuo il Login, si blocca e non mi permette di navigarci.

Entrando con Chrome e Firefox, è la stessa cosa con particolari diversi (per es. con Firefox, accedo alla mia pagina di FB e da lì si blocca mentre con Safari non la carica proprio).

Gmail e G+ funzionano.

Ha altri problemucci, sempre da circa 3/4 gg che ho riscontrato navigando per questioni personali:

Sito Ikea --> Ci naviga dentro ma non funzionano i menu a tendina

Sito di una associazione di cui faccio parte che prevede che compili ogni tanto degli spazi bianchi --> Ci naviga ma quando devo compilare, nel momento in cui do l'ok dopo il lavoro svolto, blocca la pagina...

Magari qui posso trovare qualcuno che mi consiglia un paio di escamotage prima di svenarmi con l'assistenza tecnica settimana prossima ;-)

Saluti a tutti,

Liz

Guarda in Menu_Safari/Preferenze/Sicurezza se Java è abilitato.... :)

Ok ora provo.

Grazie! :-)

EDIT: provato! Java non era abilitato... ma comunque non funziona lo stesso :-(

Vi giuro è stata una cosa improvvisa, qualche giorno fa ha smesso di funzionare FB e poi a pioggia mi sono accorta di tutto il resto...

EDIT dell'EDIT: Mi sono accorta di un'altra cosa: carica tranquillamente i viedo di youtube ma SOLO se non sono loggata. Se lo sono, non carica più i video.

Scarica OnyX

Titanium's Software • Download

Installalo, aprilo, lasciagli eseguire il controllo SMART e la verifica del disco.

Dai la password ed esegui SOLO queste operazioni dal pannello Elimina:

Menù SISTEMA

- Elimina cache Avvio

Menù UTENTE

- Elimina cache Applicazioni

- Elimina cache Pannello Preferenza di Sistema

- Elimina cache Java ed applet Java

- Elimina cache Elementi temporanei

Menù INTERNET

- Elimina cache dei Browser

- Elimina cache di download

- Elimina Anteprima pagine Web

- Elimina Cookies

Per ogni pannello clicca su ESEGUI e passa al successivo.

Esci da OnyX e apri UtilityDisco, ripara i permessi.

Riavvia il sistema.

Controlla di avere Flash e Perian aggiornati.

Riprova e facci sapere

Ok, grazie!!

Adesso provo, tutto chiaro.

Dimmi però prima cosa vuol dire "riparare i permessi"

Scusa ma sono una rimba su questioni tecniche di software e non vorrei far capperate...

Apri Utility Disco e sarà tutto chiaro.

Serve a poco e se ne parla molto.

Ma non farlo in questa situazione sarebbe poco corretto, quindi esegui.

Non ti curare di eventuali messaggi che trovi, ripara e riavvia

Posted Image

Ho fatto ma è ancora tutto bloccato.

:-(

Mi è venuto il dubbio che fosse un problema DSN... ma con altri computer collegati allo stesso Wi-Fii funziona tutto quindi è proprio un problema di computer.

Prova ad Aprire Console (Applicazioni/Utility/Console).

Resta in, o scegli, Tutti i Messaggi.

Collegati, uno dopo l'altro, a tutti quei siti, poi guarda se si sono aggiunte delle righe relative al collegamento.

Potrebbe in effetti essere un problema di accessi negati.

Legati ad un proxy o altre impostazioni del Firewall

Adesso provo.

Resta che alla fine ho preso un'assistenza Apple e sto al telefono con un greco circa 3 ore, svuotiamo caches, eliminiamo cookies, agiamo su Java, Plug In, altra roba che non ho capito... poi mi dice, alla fine di tutti i tentativi (penso di aver fatto anche questo che hai detto tu, adesso però riprovo) che è sicuramente un problema di Vodafone. Vodafone per cui il mio "antico" Leopard è troppo vecchio O_o

Mi ha chiesto di provare a connettermi con una chiavetta di un altro operatore: l'ho fatto (chiavetta Fastweb) e le connessioni funzionano perfettamente. Va tutto, anche FB e Twitter e Dropbox che erano quelli che mi creavano più problemi... Non solo, ho provato anche con chiavetta Vodafone e funziona tutto.

O_o

Ora mi manca di connettermi con un altro Wi Fi e tutti i test sono fatti.

Che sia il caso di resettare il modem?

AGGIORNAMENTO: ho tolto la chiavetta e mi sono riconnessa con il modem, con Wi Fi prima e poi con Ethernet. Ho dgtato facebook e non va. Non appaiono messaggi nuovi. L'ultimo è di maggio 2009.

AGGIORNAMENTO DELL'AGGIORNAMENTO: Attenzione, successa cosa strana, mi è apparsa una finestrella con un punto esclamativo su ottagono rosso che dice: 192.168.1.2 utilizzato da 48:60:bc:a9:5c:a9, Server DHCP 192.168.1.1 (e il caricamento di FB si è fermato)

Ogni tanto fa bene staccare la spina...

Hai ragione, esco e vado al parco.

:-D

Ciao!

Comunque:

AGGIORNAMENTO DELL'AGGIORNAMENTO: Attenzione, successa cosa strana, mi è apparsa una finestrella con un punto esclamativo su ottagono rosso che dice: 192.168.1.2 utilizzato da 48:60:bc:a9:5c:a9, Server DHCP 192.168.1.1 (e il caricamento di FB si è fermato)