Sign in to follow this  
LaLaiza

Problema di navigazione in alcuni siti

Recommended Posts

scusate l'intromissione....

ma io non ho capito come ti connetti ad internet, con una chiavetta o via wifi al router?

Hai provato ad impostare dei diversi DNS? magari quelli di google?

è per caso una vodafone station? Se è una vodafone station prova a leggere questo

Se invece ti connetti via wifi prova a cambiare canale di trasmissione sul router da 11 a 4 o viceversa...

scusate l'intromissione....

ma io non ho capito come ti connetti ad internet, con una chiavetta o via wifi al router?

Hai provato ad impostare dei diversi DNS? magari quelli di google?

è per caso una vodafone station? Se è una vodafone station prova a leggere questo

Se invece ti connetti via wifi prova a cambiare canale di trasmissione sul router da 11 a 4 o viceversa...

Ciao, i siti non funzionano né se mi collego via Ethernet né se mi collego via Wi Fi e solo sul computer (su iPhone vanno che è una meraviglia). Domani pomeriggio ho appuntamento con il tecnico e stasera resetto.

Riguardo il DSN.. io non so neanche cosa siano... vi riporto quello che mi hanno detto!

Scusate l'ignoranza!

:-(

ma non mi hai detto se usi la vodafone station come router...

AGGIORNAMENTO DELL'AGGIORNAMENTO: Attenzione, successa cosa strana, mi è apparsa una finestrella con un punto esclamativo su ottagono rosso che dice: 192.168.1.2 utilizzato da 48:60:bc:a9:5c:a9, Server DHCP 192.168.1.1 (e il caricamento di FB si è fermato)

l’avviso che ti è uscito dice che l’ip del pc/mac dal quale hai tentato di collegati a FB è già assegnato ad un altro dispositivo (o scheda di rete) identificato tramite il mac address 48:60:bc:a9:5c:a9.

Ora questo ci fa capire che probabilmente hai degli ip statici (o prenotazione di indirizzi) sui dispositivi ai quali ti connetti al router e che questi ip statici sono mal configurati. Infatti non è possibile che il router assegni lo stesso ip a due dispositivi (o schede di rete) differenti. Di fatto l’avviso ti sta dicendo che non puoi connetterti perchè il tuo ip è già utilizzato da un altro dispositivo (o scheda di rete).

Innanzitutto bisogna trovare cos’è 48:60:bc:a9:5c:a9. La prima parte di mac address (48:60:bc) ci dice che è un dispositivo apple, quindi mi sorge il dubbio che tu sia connessa sia in ethernet sia in wireless....e questo non è buono.....quindi se è così disconnetti una delle due connessioni

verifica in utility network se trovi il mac address 48:60:bc:a9:5c:a9, guarda sia in ethernet che in wifi come da immagine che ti posto

Posted Image

poi vai in “preferenze di sistema/network†e imposta TUTTI i tuoi network con “Utilizzo di DHCP†come da immagine sottostante

Posted Image

Controlla anche gli altri dispositivi che non abbiano ip statici.

Poi vai nelle impostazioni del tuo router (digita 192.168.1.1 nella barra degli indirizzi di safari) e verifica di non avere impostato alcuna prenotazione di indirizzi (se usi la vodafone station controlla di non avere dispositivi configurati in DHCP reservation), se ne hai eliminali.

Poi riavvii tutto e vedi come va...

Oi ragazzi, a parte che siete tutti gentilissimi...

Ora faccio tutto quello che mi hai detto di fare comunque, sì, la scema che scrive era connessa sia via cavo Ethernet che via WiFi ;-)

Ciao! Allora, Ponzo: anche disconnettendo il Wi Fi non funzionava. Ad ogni modo il tecnico Apple ha insistito che chiamassi Vodafone e richiedessi l'assistenza tecnica che mi hanno dato subito dicendo che era un problema che si era già verificato in questi giorni. L'assistenza ha cominciato a lavorare dalla centrale (mi sono arrivati ieri SMS di aggiornamento) e dopo che ieri sono stata senza linea il pomeriggio dalle 18 in poi, stamane funziona di nuovo tutto... allora era proprio un problema di router!

Comunque quando mi chiameranno a fine lavori, mi faccio dire cos'era e ve lo posto ;-)

Ciao a tutti,

Vi aggiorno per fare un po' di letteratura.

Dunque, in questi giorni mi sono concentrata per recuperare il lavoro arretrato e il problema è risolto.

Dopo un confronto e un lavoro con l'assistenza tecnica, siamo giunti alla conclusione che il mio Mac Book non aveva nulla di male e quindi era un problema di linea. Se non sbaglio, il tecnico della Apple mi ha detto che Vodafone aveva dei firmware (?) non aggiornati o troppo aggiornati o non compatibili con il mio Leopart (mah). Ho chiamato Vodafone, ho ripetuto paro paro quello che il tecnico mi ha detto e mi hanno risposto che sì, hanno avuto un problema simile con l'ultimo aggiornamento.

Detto questo hanno aperto una pratica e dopo 24 ore (di cui circa 6 senza linea), hanno risolto il problema.

E comunque grazie a voi che mi avete aiutata!

:-)