Sign in to follow this  
Krystyna'84

Simbolo "dello yen" in box di testo

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

la mia può sembrare una domanda stupida, ma dopo anni che uso InDesign è la prima volta che mi imbatto in questo simbolino molto somigliante al simbolo dello yen, che da circa un'ora mi sta facendo impazzire.

Dunque sto lavorando in InDesign CS5 ho un box di testo con un titolo

e poi il testo corrente in due colonne. Allora il testo corrente non è un problema riesco a selezionarlo cambiarlo e lavorarlo… Quello che mi sta creando problemi è il titolo che apparentemente sembra non avere un proprio box, ma in qualche modo sembra collegato a sto simbolino "yen" che compare all'inizio del testo corrente. Dico così perché se io seleziono il simbolino e lo cancello si cancella anche il titolo in alto (quello che vorrei modificare). Non sono molto brava a spiegarmi ma spero che mi abbiate capita. Vi prego aiuuuuuutooooooo :(

Grazie a tutti! ;)

Ragazzi scusate ^^''''''

Ho trovato era l'oggetto ancorato. Gli ho detto scomponi e ho risolto la situazione :)

Scusate se ho fatto allarmismo per nulla, cmq spero che questa discussione possa aiutare altre persone che per la prima volta si vedono comparire questo simbolino :)

Baci

Parli di questo?

Posted Image

Potrebbe essere un «Anchor Marker» corrisponde al punto di inserimento di un'immagine (foto, symbolo grafico, etc.) nel testo.

Ora vedrai che arriva Alberto e/o Roberto che loro sono i veri esperti di ID ;)

Edit: vedo che hai risolto mentre io mi ero dimenticata di postare la mia risposta (lol)

Целую!

In ogni caso i caratteri nascosti sono riportati nella tabella a p. 147 della Guida (io la vedo a questa pagina della Guida pdf vers. CS5).

Comunque in: Capitolo Testo > Modifica del testo > Visualizzare i caratteri nascosti.

La Guida guida.