Sign in to follow this  
Racso

Scelta Videocamere Full HD

Recommended Posts

Sono un aspirante videomaker quindicenne e sono stufo di girare i video con la macchina fotografica o la webcam. So benissimo che le reflex filmerebbero bene ma, per adesso, non ho abbastanza denaro. Volevo chidere quale fra queste camcorder è la migliore, considerando il rapporto qualità-prezzo. Sono tutte low budget ma non posso fare altro.

Tabella confronto

http://i46.tinypic.com/e9d74w.png

Ho messo il microfono come una delle caratteristiche prinicipali perchè un audio chiaro di un microfono esterno per me è veramente importante.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao,

io ho una Canon legria hf r205 e mi trovo benissimo. il prezzo è un po' superiore al tuo budget, ma non di molto e magari adesso costa anche meno.

l'unico problema è che con il formato avchd devi importare i video direttamente dalla videocamera, perché se inserisci la scheda nel mac, questo non riesce a leggere gli avchd. niente di grave, comunque.

ciao

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sono un aspirante videomaker quindicenne e sono stufo di girare i video con la macchina fotografica o la webcam.

Ad un livello così basso domandarsi quale sia la scelta migliore è senza senso; comparare tabelle anche paranoico.

Oltretutto i dati di targa spesso non corrispondono alla realtà e quasi mai con le prestazioni sul campo.

Fregatene e pensa solo al contenuto. Quando è buono mette in secondo piano la forma e con i primi ricavi ti compri qualcosa di decente.

Prima di fare una scelta specifica devi capire cosa vuoi e per farlo non c'è niente di meglio che cominciare a filmare osservando quello che vien fuori.

Share this post


Link to post
Share on other sites

ciao,

Io ho una Canon legria hf r205 e mi trovo benissimo.

Non so il tuo nume tutelare, Pier Paolo, cosa usasse. Certo faceva film che per montarli ci voleva giusto Nino Baragli. Nipote di 'Eraldo da Roma' che, anche per ribadire come si fanno le cose in Italia, andando in pensione negli anni '90 lasciò anch'egli, a sua volta, il lavoro al nipote.

Comunque tanto di cappello. Leo Cattozzo, primo montatore di Fellini, al punto si rifiutò di montare 'Accattone' a Pasolini che questo finì per divorziare con la casa di produzione: Mi sembra la Fellini-Rizzoli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

complimenti per la cultura cinematografica e per la sintassi:). io tutto queste cose non le sapevo, però i film di pasolini sono dei capolavori e mi piacciono tanto. il vangelo secondo matteo forse è il più bello. il gesù rivoluzionario mi fa emozionare ogni volta che vedo il film.

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi mette nei suoi panni e penso a quando ho comprato la mia canon. non sapevo cosa comprare e chiedevo a mille persone.

magari sono tutte ottime videocamere, però consiglio la canon perché l'ho provata e va bene. è vero che conta tanto il contenuto delle riprese, però con un buono strumento parti già bene.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this