Sign in to follow this  
kiarakiller

Problema con le cartelle di iTunes

Recommended Posts

...cavoli, l'avevo fatto tempo fa ma non mi ricordo più... Su iMac G5 PPC con iTunes 10.6.3 ho eliminato la partizione secondaria in cui tenevo tutte le librerie (dopo il backup, of course), ho ampliato la primaria così da avere un volume unico e spostato la libreria iTunes dal disco esterno di backup e aperto iT con il tasto Shift e, pur provando in varie posizioni, non riesco a vedere la libreria a meno che, con la stessa opzione, scelga la libreria importata lasciandola però fuori dalla cartella Musica dell'utente, ritrovandomi 2 librerie separate...!

Grazie per l'aiuto, lo so che è na boiata, ma proprio son andato in palla...

Scusa ma non sono sicuro di aver capito cosa devi fare...

Riepilogando, tu vuoi mettere la libreria che avevi sulla partizione eliminata nella cartella "musica" giusto?

Dovrebbe essere sufficiente eliminare l'attuale libreria (che dovrebbe essere vuota giusto?), posizionare la nuova libreria nel percorso desiderato, poi vai in "itunes/preferenze/avanzate" e selezioni la nuova libreria in "posizione cartella itunes media"

Oppure puoi semplicemente cancellare tutti i file da itunes e poi importare la vecchia libreria avendo cura di abilitare le opzioni "mantieni organizzata la cartella itunes media" e "copia i documenti nella cartella itunes media quando vengono aggiunti alla libreria" nelle preferenze

Ho provato ad eliminare l'intera cartella Musica ma ovviamente Mac OS mi dice Niet! Non ho provato a cancellare il suo contenuto e a copiarci il backup forse questo sarebbe giusto, ma l'ultima volta era stato più semplice...che storia...

Ma la cartella musica teoricamente (se non avessi aperto itunes) avendo avuto la libreria in un altro percorso, avrebbe dovuto essere vuota...

Quando poi hai aperto itunes, non trovando la vecchia libreria ne ha creata una nuova....quindi ora basta che elimini la nuova libreria sostituendola con quella vecchia

Nel tuo post #14 dici questo, ma non l'ho ancora fatto essendo fuori casa, ho provato a copiare il backup nella cartella Musica, ma iT non la vede...

P.s.: non ho provato ad eliminare solo le sottocartelle...