Sign in to follow this  
tonyrigo

Alla fine ho ceduto e quindi ... BUON GIORNO A TUTTI VOI!

Recommended Posts

Si, dopo quasi 40 anni che mi diletto nel mondo dell'informativa, ho ceduto alla MELA.

Galeatto fu il primo iPad, comprato 2 anni fa, che pian piano mi ha portato a conoscere a fondo gli iDevices e quindi alla prima occasione in cui mi è capitato di cambiare un portatile mi son detto, perché no provare un MAC.

E così è arrivato un MacBook Air da 13'' con 256GB e i7 da 1,8 GB e 4GB di RAM.

Peccato solo che 10 giorni dopo che me l'hanno consegnato (in realtà doveva già arrivare a marzo), sia uscito il modello molto nuovo molto più potente ... :(

Invero agli inizi degli anni 80 ho avuto per un mesetto un computer APPLE, non ricordo il nome (mi pare fosse una sigla), aveva un CRT a fosfori verdi ovviamente ed era molto più avanti rispetto ai PC del tempo, ma non serviva al mio scopo e pertanto lo restituì al fornitore.

Questo però - è pacifico - non lo restituisco al fornitore!

Perché va davvero bene (avesse solo il 3G incorporato ...).

Bene, molto lieto di conoscerVi, mi permetterò di disturbarVi ogni tanto sul FORUM per chiedere lumi in questo ambiente operativo per me ancora poco conosciuto.

Un abbraccio. :)

Tony

Benvenuto nel Forum Tonyrigo.

Il computer che hai provato all'inizio degli anni 80 io l'ho avuto per un po' tempo, prima dell'acquisto del primo Macintosh.

Era un Apple II, o qualche sua variante, plus o e, escluderei l'europlus in quando a meno di schede video aggiuntive aveva un monitor con segnale PAL in bianco e nero

Benvenuto, tonyrigo, nel mondo Mac e nel forum :)

Un benvenuto che ti do anche col video (da guardare assolutamente a pieno schermo) con cui le precedenti versioni di Mac OS X accoglievano i nuovi possessori di un Mac. Da questa versione di OSX quel "benvenuto" è stato soppiantato da una grafica molto più modesta all'atto della scelta della lingua (requiem)

Prima di proseguire col mio abituale "presente" per neofiti, solo di Mac nel tuo caso, ti ricordo (pedestremente e pignolamente ... lo so ma copio/incollo e ...) che le questioni vanno poste nelle sezioni specifiche (prima di tutto perché così stimoleranno l'attenzione e quindi risposte puntuali) e che, oltre ad un titolo preciso e sintetico, poi devi indicare al meglio che ti è possibile il tipo e il modello di Mac (di OS, App ed altro) su cui si verificano i problemi che non sai risolvere.

Ti regalo il mio pacchettino di link utili, anche se ho scoperto che Apple con Lion ha fatto un lavoro decisamente più ampio del mio :o

Aggiungo anche un elenco di quel che serve da subito al Mac (non obbligatoriamente, certo) e che non è "di serie" per vari motivi:

Perian

Flip4Mac WindowsMediaPlayer

Adobe Flash Player

Adobe Shockwave

Silverlight

Real Player

VLC Media Player

VLC Plug-in

Aiuti alla disinstallazione:

AppTrap

AppCleaner

Aiuto al ripristino

Pacifist

Prima di :confused: o di :mad: usa l'Aiuto sia nel SO che nelle App oppure per Altro in Lion... fidati ;)

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet