Sign in to follow this  
mmx

Scusate ma cosa ha di diverso???

Recommended Posts

Retina Display cosa ha di diverso da i normali monitor???

Mi ricordo che nei lontani anni '90 e rotti ci comprammo per lavoro (disegno teccnico) un radius 21'' se non ricordo male e lo pagammo diversi milioni.

Poi sono arrivati gli LCD e adesso i retina.

Ma cosa hanno di diverso???

Buona giornata e buon "CALDO" a tutti :)

Opera di un moderatore ...

... o è la nuova moda per esprimere perplessità estrema per certi ragionamenti?...

Tutte e due.

Ma la perplessità era morbosa

e io che ho fatto il refresh alla pagina una decina di volte…

È perché non hai un Retina.

Sarebbero bastate due o tre volte

L'ingegnerizzazione estrema... Si nota la differenza di qualità da un km circa. O meglio, una volta che hai visto il retina e poi ritorni in un normale schermo, pensi: mamma mia che schifezza di schermo che ho. Cioè, se ti avvicini con gli occhi nel retina, i pixel, non lì vedi, o fai fatica a farlo. Nel normale, lì vedi e come. Comunque, tutto molto più dettagliato e nitido (soprattutto il lavoro di Finder, fondamentale per programmi di ricerca che funzionano da Terminale e quindi giornate e nottate a leggere .log, .dat, articoli, paper, guide, etc etc etc, ma il prezzo non permette l'acquisto per questo scopo).

... soprattutto il lavoro di Finder, fondamentale per programmi di ricerca che funzionano da Terminale e quindi giornate e nottate a leggere .log, .dat, articoli, paper, guide, etc etc etc, ma il prezzo non permette l'acquisto per questo scopo...

Adesso con questa chiara esposizione e spiegazione a MMX si sarà aperta la mente ed avrà capito tutto del Retina.

Vero MMX?

MMX, su dai... non fare così...

Voleva solo dire che sul retina si vede meglio da vicino.

Si vede anche da un km...

Adesso con questa chiara esposizione e spiegazione a MMX si sarà aperta la mente ed avrà capito tutto del Retina.

Vero MMX?

MMX, su dai... non fare così...

Voleva solo dire che sul retina si vede meglio da vicino.

Si vede anche da un km...

Sinceramente avevo racchiuso il retina in "Ingegnerizzazione estrema";). Penso che sia così per il fatto che la Fisica (polarizzatori, transistor, etc) e la Chimica (miscele di LC, etc) sono le stesse, ma quello che cambia dagli altri è appunto, l'ingegnerizzazione: tanti più pixel, tanta più informazione da gestire (non cè più il vetro protettivo, per il mio modesto parere, rischioso, quanto le sfere di vetro possono reggere ad eventuali urti?).

Logico che si sta parlando solo ed esclusivamente di quel fantastico display e non del resto del computer (che non ci capisco un'h ;), non si nasce imparati). Il resto del commento, era su sensazioni personali che ho avuto quando ho confrontato il retina con il mio MacBook Pro del 2009 (riferendomi sempre alle cose che faccio, quelle citate, poi mi leggerò il post del fotografo, dato che io non sono quasi neanche capace a scattare una foto, che dice i suoi pareri sul display e poi chi fa montaggio video dirà le sue, chi disegna, etc etc etc).

Un saluto :).

secondo me erano insulti.

Era una oscura niubba storia di offtopic politically incorrect.

Adesso ci segheranno anche questi due post.

E la verità verrà persa per sempre.

Chissà che conclusioni ne trarranno i postatori postumi.

La storia è piena di nefaste restaurazioni, cancellazioni di avvenimenti e riscrizioni di verità falsate da informazioni tendenziose.

Ed il cammino dell'umana conoscenza ne risente