Sign in to follow this  
Gambanera87

Il retina val bene l'espandibilità? scelta tra MBP 15" e MBP Retina

Recommended Posts

ecco il problema che nella mia zona non ci sono store ma solo negozi convenzionati gli addetti non capiscono veramente un tubo dovrei ordinarlo online.

se mi dai tua email o skype in privato ti faccio ancora qualche domanda sempre se non ti disturbo grazie Pier

ecco il problema che nella mia zona non ci sono store ma solo negozi convenzionati gli addetti non capiscono veramente un tubo dovrei ordinarlo online.

se mi dai tua email o skype in privato ti faccio ancora qualche domanda sempre se non ti disturbo grazie Pier

Ciao ti ho mandato la mia mail :-)

io personalmente sono molto contrario all'attuale Retina per i seguenti motivi

1) la risoluzione Retina non è ancora correttamente gestita da tutti i programmi/ SO

2) non puoi cambiare la RAM e credo 8Gb sono il minimo sindacale 16Gb sono il giusto e non escludo che in un futuro possano servire anche + di 16Gb

3) la Scheda video 650M con 1 Gb di Ram con la risoluzione Retina è sicuramente molto + stressata anche solo nella gestione del DeskTop e quindi ha molto meno birra per gli applicativi (ovviamente confrontandola con la stessa scheda su un MBP 15" classico)

4) con le ultime News che arrivano circa la riparabilità della macchina prossima allo ZERO (se si guasta anche solo la web Cam devi cambiare tutto il monitor o peggio se si rovina la batteria devi sostituire tutta la parte superiore del MBR), devi secondo me mettere in conto anche la Apple Care e sono altri soldi

per quanto mi riguarda poi con il MBR dovrei prendere anche il cavo per il collegamento LAN

prendendo un MBP 15" avrei lo stesso processore la stessa scheda video (mettendo il monitor HD anche una risoluzione decente ma non SMODATA per un 15") la porta TB (una non due ma i dispositivi si mettono in cascata) ci sta anche sul MBP la USB3 anche, ci sta anche una FW800 (e le telecamere vecchie con il nastro le colleghi) il disco è da 750Gb e se vuoi ci metti un SSD da 128 al posto del masterizzatore) la batteria la puoi cambiare e se tra un po di tempo hai necessità di passare a 16Gb lo puoi fare ....

per tutte queste motivazioni io preferisco e consiglio il MBP 15" proc I5 2.7 8GB ram HD 750Gb e monitor HD prezzo € 2.678,99

contro un MBR i5 2.7 8Gb ram ssd 512 (se prendi i5 2.7 ti devi prendere anche SSD 512 o superiore) € 3.199,00 + il costo di adattatore Lan e (consigliata) Apple Care

portare il MBR a 16Gb sono altri € 200 e o lo fai ora o non lo fai più :confused:

le linee guida che ho seguito per la configurazione del MBP 15 classico sono state di portare al massimo tutte le cose che poi non posso più modificare e configurare in modo decente quelle che poi potrò espandere

mamma mia ma acquistare un Retina è un parto.... è un mese che l'ho ordinato e non è ancora arrivato :S uff.....

concordo con chi dice che l'Apple care in questo caso è d'obbligo (specie se come me lo prendete come azienda, quindi 1 anno di garanzia invece di 2)...