Impostazioni FCP7

Recommended Posts

Salve a tutti.

Mi sono da poco buttato nel video editing.

Ho una video camera Canon HG20 che può catture in FullHD. Vorrei capire una cosa.

1) Quand'è che conviene usare la cattura a 50i e quando la 25p? Ho notato che laprogressiva è più scattosa...

2) Diciamo che voglia usare la modalità interlacciata, come faccio a configurare FIlan Cut Pro 7 in modo che mi catturi i filmati con la medesima qualità della videocamera? Mi riferisco al Sequence Preset e al Capture Preset...

Personalmente non amo molto il progressivo se ottenuto con macchine dal costo umano (non red o arri). Ho sempre trovato l'interlacciato molto più fluido, soprattutto se poi devi fare qualche immagine rallentata.

Per quanto riguarda le impostazioni di FCP, la cosa migliore (anche se richiede un passaggio in più) è convertire i file in prores.

Un saluto

• 1 month later...

e qual'è la procedura per la conversione in progressivo?

Occhio: progressivo e prores sono due cose ben diverse!

Apple ProRes, per gli amici prores, è un tipo di compressione che ti permette di mantenere un'altissima qualità.

Per il resto, se non sbaglio la Canon HG20 registra su schede di memoria.

In questo caso per acquisire devi andare su file -> Log and Transfer

Vai sull'icona in alto a sinistra, scegli la cartella del tuo girato, quando ti compaiono i file nel riquadro grosso li sposti sul riquadro in basso. Così facendo FCP comincerà a convertirli e metterli sul Browser (convertendoli automaticamente in prores)

Quando metterai il primo file sulla timeline FCP ti chiederà se vuoi impostarla automaticamente con il formato del tuo file, tu digli di si e sei a posto!

Attenzione però: è probabile che prima di fare tutto questo tu debba scaricare il codec relativo alla tua camera. Lo troverai sul sito della Canon!