Sign in to follow this  
quartamarcia

Impostazione Mail con Fastweb

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un problema con la posta in uscita di un mio account di Mail, solo spedire perchè per ricevere non ho problemi.

Ho cercato nel forum argomenti simili ma non ho risolto nulla...

le impostazioni sono le seguenti:

tipo account: POP

Descrizione: mio nome

indirizo e-mail: [email protected]

nome completo: nome cognome

server di posta in entrata: pop3.miodominio.com

nome utente: [email protected]

password:*****

server posta in uscita (SMTP): smtp.fastwebnet.it

AVANZATE

porta 110

SSL non spuntato

autenticazione Password

Ho chiamato anche fastweb ma non hanno saputo risolvere...

la cosa strana è che ho sempre spedito da casa ma ora ad un tratto non funziona, mentre dal lavoro con libero funziona...

qualcuno sa aiutarmi?

Grazie

Devi modificare le informazioni in Modifica elenco dei server smtp.

Non è che hai aggiunto altri account?

si ho 3 account,

uno di libero, uno di yahoo, e uno del mio dominio, e solo quello del mio dominio da casa non funziona più...

come server di uscita ne ho diversi, smtp.faswebnet.it e altri di lbero e di yahoo...

Ok ho risolto,

sono andato in preferenze di mail,

ho fatto modifica elenco server,

ho tolto smtp.faswebnet.it,

poi ho aggiunto server,

ho reinserito smtp.fastwebnet.it.

Non so perchè non andava prima,

questa storia mi ricorda le soluzioni alla "vecchia"... cioè accendi e spegni e vedrai che va...

Ciao

Ciao a tutti, io ho un problema simile a quello di quartamarcia, però a differenza sua non l'ho risolto come ha fatto lui purtroppo.

Premetto che anche io ho una mail del mio dominio in entrata con smtp.fastwebnet.it come server di posta in uscita e ho già seguito tutte le possibili indicazioni che ho trovato nelle altre discussioni simili ma con scarsissimi risultati, anzi, senza risultati del tutto;

qualche settimana fa ho riscontrato dei forti rallentamenti sulla mia linea, alchè ho chiamato fastweb e loro mi hanno detto che mi avrebbero effettuato un reset del modem da lì a qualche giorno. 

Poi sono partito per lavoro e quando sono tornato ho notato che effettivamente c'erano stati dei grandi miglioramenti sulla velocità della linea ma tutt'un tratto come se si fosse resettato anche qualche parametro di fastweb, la mia posta in uscita non funziona più. Ne dal fisso, ne dal portatile. Non c'è verso si farla uscire, ne cambiando la porta, ne spuntando l' SSL, niente di niente. Le ho provate tutte ma non so più dove sbattere la testa.

Qualcuno saprebbe aiutarmi? 

Per me il problema non è di poco conto siccome è la mia mail di lavoro! Ed ogni volta accedere alla webmail di aruba è molto scomodo, anche se ormai sono due settimane che faccio così poiché l'altra non ne vuole proprio sapere di funzionare!

Grazie anticipatamente.