quartamarcia 10 Posted July 8, 2012 Report Share Posted July 8, 2012 Ciao a tutti,ho un problema con la posta in uscita di un mio account di Mail, solo spedire perchè per ricevere non ho problemi. Ho cercato nel forum argomenti simili ma non ho risolto nulla...le impostazioni sono le seguenti:tipo account: POPDescrizione: mio nomeindirizo e-mail: [email protected]nome completo: nome cognomeserver di posta in entrata: pop3.miodominio.comnome utente: [email protected]password:*****server posta in uscita (SMTP): smtp.fastwebnet.it AVANZATEporta 110SSL non spuntatoautenticazione PasswordHo chiamato anche fastweb ma non hanno saputo risolvere...la cosa strana è che ho sempre spedito da casa ma ora ad un tratto non funziona, mentre dal lavoro con libero funziona...qualcuno sa aiutarmi?Grazie Link to post Share on other sites
iMaurizio 144 Posted July 8, 2012 Report Share Posted July 8, 2012 Come server in uscita hai provato smtp.miodominio.com ? Link to post Share on other sites
quartamarcia 10 Posted July 8, 2012 Author Report Share Posted July 8, 2012 ho provato ora e mi mette non in linea tra parentesi... Link to post Share on other sites
Quack 10 Posted July 8, 2012 Report Share Posted July 8, 2012 Spesso sono o le porte o il tipo di autenticazione Link to post Share on other sites
faxus 79 Posted July 8, 2012 Report Share Posted July 8, 2012 Devi modificare le informazioni in Modifica elenco dei server smtp. Non è che hai aggiunto altri account? Link to post Share on other sites
quartamarcia 10 Posted July 9, 2012 Author Report Share Posted July 9, 2012 Devi modificare le informazioni in Modifica elenco dei server smtp.Non è che hai aggiunto altri account?si ho 3 account,uno di libero, uno di yahoo, e uno del mio dominio, e solo quello del mio dominio da casa non funziona più...come server di uscita ne ho diversi, smtp.faswebnet.it e altri di lbero e di yahoo... Link to post Share on other sites
iMaurizio 144 Posted July 9, 2012 Report Share Posted July 9, 2012 Riesci a ricevere e spedire dall'indirizzo @libero.it ? Link to post Share on other sites
quartamarcia 10 Posted July 9, 2012 Author Report Share Posted July 9, 2012 Riesci a ricevere e spedire dall'indirizzo @libero.it ?si riesco Link to post Share on other sites
quartamarcia 10 Posted July 17, 2012 Author Report Share Posted July 17, 2012 Ok ho risolto, sono andato in preferenze di mail, ho fatto modifica elenco server, ho tolto smtp.faswebnet.it, poi ho aggiunto server, ho reinserito smtp.fastwebnet.it. Non so perchè non andava prima, questa storia mi ricorda le soluzioni alla "vecchia"... cioè accendi e spegni e vedrai che va... Ciao Link to post Share on other sites
110emik 11 Posted July 1, 2013 Report Share Posted July 1, 2013 Ciao a tutti, io ho un problema simile a quello di quartamarcia, però a differenza sua non l'ho risolto come ha fatto lui purtroppo. Premetto che anche io ho una mail del mio dominio in entrata con smtp.fastwebnet.it come server di posta in uscita e ho già seguito tutte le possibili indicazioni che ho trovato nelle altre discussioni simili ma con scarsissimi risultati, anzi, senza risultati del tutto; qualche settimana fa ho riscontrato dei forti rallentamenti sulla mia linea, alchè ho chiamato fastweb e loro mi hanno detto che mi avrebbero effettuato un reset del modem da lì a qualche giorno. Poi sono partito per lavoro e quando sono tornato ho notato che effettivamente c'erano stati dei grandi miglioramenti sulla velocità della linea ma tutt'un tratto come se si fosse resettato anche qualche parametro di fastweb, la mia posta in uscita non funziona più. Ne dal fisso, ne dal portatile. Non c'è verso si farla uscire, ne cambiando la porta, ne spuntando l' SSL, niente di niente. Le ho provate tutte ma non so più dove sbattere la testa. Qualcuno saprebbe aiutarmi? Per me il problema non è di poco conto siccome è la mia mail di lavoro! Ed ogni volta accedere alla webmail di aruba è molto scomodo, anche se ormai sono due settimane che faccio così poiché l'altra non ne vuole proprio sapere di funzionare! Grazie anticipatamente. Link to post Share on other sites
iMaurizio 144 Posted July 1, 2013 Report Share Posted July 1, 2013 La posta in uscita non funziona inviando da qualunque indirizzo ? Link to post Share on other sites
110emik 11 Posted July 1, 2013 Report Share Posted July 1, 2013 La posta in uscita non funziona inviando da qualunque indirizzo ? Ne uso solo uno in uscita, quello del mio dominio. Non ho altri account configurati su mail! Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now