Sign in to follow this  
checcobai

Collegamenti in InDesign

Recommended Posts

Ciao ragazzi,

vi chiedo una cosa relativa alla gestione dei collegamenti alle immagini in InDesign. Attualmente ho appena aggiornato alla CS6 ma credo che sia un discorso valido e uguale anche per la CS4 in su.

E' possibile far si che InDesign all'inserimento di una immagine la auto-salvi in una posizione così da non aver bisogno di creare una cartella ed inserirvi in manuale le foto che andremo poi ad inserire ???

Vi dico questo perché spesso muovo il mio progetto da un Mac all'altro e spesso (purtroppo) dimentico di usare un unica cartella di storage per le immagini inserite.

Se InDesign avesse questa funzione attivabile sarebbe splendido.

Grazie e un saluto a tutti

Questa cosa interessa anche me, ma dubito che esista una cosa simile.

Intendiamoci, sono tutto fuorché un esperto, però ogni volta che mi è stato spiegato come funzionava InDesign, mi hanno sempre detto "crea i collegamenti alle immagini, NON le immagini vere, quindi createvi SEMPRE una cartella dove tenere tutte le immagini".

Chissà, magari qualcuno più avanzato di noi potrà chiarirci.

Albert?

:)

ok, ma il discorso va fatto al contrario: tu crei una cartella del progetto PRIMA di far qualsiasi altra cosa e lì ci posizioni tutto quel che ti serve, perfino i font…

altrimenti rischi di perderti… la soluzione sta esattamente alla fine del percorso, quando ti fai un pacchetto del progetto e hai tutto risistemato insieme.

Quel che chiedi è possibile farlo solo attraverso costosi sistemi di gestione progettuale, Flow, per esempio, anche se non esiste più in questa veste: https://filetrek.com/lp/gridiron/

non so perchè l'hanno cambiato, permetteva perfino di calcolare il tempo di lavoro sui progetti… io ho la versione 2.05 limitata e me la tengo stretta.

@ albertocchio