Sign in to follow this  
nikmac

Liberare spazio, ovvero cambiare posizione cartella iPhoto

Recommended Posts

Il mio iMac intel da 17" con 160Gb di Ram comincia ad avere problemi di spazio.

Dal momento che va più che bene e non ho necessità di cambiarlo, vorrei liberare un pò di memoria.

Ho già provveduto ad ampliare le memorie esterne con un LaCie da 500Gb (via usb) e con un Nas Iomega da 1Tb(via Ethernet) e quindi il "grosso" del traffico lo scarico "fuori". Adesso vorrei liberare un pò della memoria interna dal momento che sono arrivato ad un residuo di 30 Gb ma vorrei avere più margine.

Ho pensato di spostare la cartella di iPhoto che da sola mi occupa quasi 40Gb: ho cercato di vedere tra le preferenze se potevo cambiare l'allocazione della cartella ma non sembra possibile. Tenete presente che tutto quello che potevo liberare dall'HD l'ho liberato e quindi l'unica possibilità di liberare una grossa fetta di spazio è spostare su un HD esterno la cartella di iPhoto.

Prima di "spostare" la cartella da un'altra parte volevo sapere se c'erano controindicazioni o se ci sono vie alternative.

Grazie

Nik

Di solito iphoto (foto e video) e itunes sono i più comuni mangia spazio.

Io tengo iTunes files sul mio disco esterno e le foto e video sul mio mac

Prova a usare what size, sw gratuito che permette di vedere come il tuo spazio è occupato.

Vedi se puoi svuitare cartella download...che ha sempre un sacco di rumenta (spazzatura in ligure)

Dimenticavo:fai pulizia delle foto inutili (brutte,doppioni,inutil ecc).Anche li recuperi dei giga.