Sign in to follow this  
Giuseppe.

Problemi di ricezione posta con Iphone 4 e Mac fisso

Recommended Posts

Ho acquistato da poco un Iphone 4 e l'ho configurato per la navigazione e la posta (fastweb). Fin qui tutto bene, scarico e spedisco i messaggi e navigo; assieme al cellulare condivido la stessa casella di posta con due Mac G5. L'anno scorso possedevo un Iphone 3G con protocollo IMAP e POP nei due Mac, il tutto filava benissimo. Ma da quando possiedo il nuovo Iphone 4 (IMAP) il problema è che, se è acceso, mi blocca la posta in entrata nei computer (POP) anche se riesco a spedire. Ho telefonato al servizio assistenza Fastweb e mi hanno detto di chiamare l'assistenza APPLE e l'assistenza APPLE mi ha detto di contattare il servizio assistenza Fastweb! Non so cosa fare, qualcuno è in grado di aiutarmi?

Grazie di cuore

Giuseppe

Ciao Giuseppe. Bentornato sul forum :)

non è la prima volta che sento questo problema, hai provato a dare un'occhiata:

http://www.macitynet.it/forum/search.php?searchid=206510

.....Ho telefonato al servizio assistenza Fastweb e mi hanno detto di chiamare l'assistenza APPLE e l'assistenza APPLE mi ha detto di contattare il servizio assistenza Fastweb!.....

Insomma chiarissimi eh? Incredibile. Sono sicuro che qualcuno ti darà una mano qui. Intanto ti auguro una buona serata.

Ciao,

grazie per il tuo aiuto ma purtroppo il collegamento non si apre

Giuseppe

Scusami tanto Giuseppe. :(

Allora prova così:

dalla pagina principale del Forum nella sezione:

MAC PROFESSIONALE- MacProf- Software, Hardware e Consigli

in fondo alla pagina, c'è un thread:

• Impostazione Mail con Fastweb

Poi sempre dalla pagina principale del forum, in alto a destra puoi trovare Ricerca Avanzata; prova a scrivere le parole: Fastweb e Mail, ti appariranno anche una serie di 3D tra cui:

• Mail, Fastweb e Posta in uscita

• mail + smtp.fastweb

spero che qualcuno di più competente con Fastweb, ti aiuti quanto prima a risolvere....

Non c'è bisogno che tu mi ringrazi perché purtroppo ti ho solo suggerito come ricercare thread qui su Macity...

il problema è che, se è acceso, mi blocca la posta in entrata nei computer (POP) anche se riesco a spedire.

Ciao,forse non è il tuo caso, ma ti consiglio di fare alcune prove incrociate per capire se (come capitava a me) il problema non sia piuttosto nel fatto che la Fastweb non ti faccia navigare con più di 2 ip. L'ho capito vedendo che si collegava chi arrivava prima. Resta il fatto che a quanto sembra tu riesca a spedire...

E' colpa di Fastweb: mi sono registrato su @alice.it, ho creato un nuovo account sull'Iphone e sul Mac e ho spedito e scaricato messaggi dall'uno all'altro... FUNZIONA TUTTO ALLA PERFEZIONE, ma se rimetto nell'Iphone l'account Fastweb la caselle in entrata del Mac si blocca e compare il cerchietto con il triangolino e il segnale di stop! Quelli del call center di Fastweb oggi mi hanno detto che l'Iphone è rotto e non è colpa dei loro server! Ora non so cosa fare, purtroppo con Fastweb ho la linea ADSL in un'area non coperta da nessuna compagnia telefonica.

Giuseppe

.. FUNZIONA TUTTO ALLA PERFEZIONE, ma se rimetto nell'Iphone l'account Fastweb la caselle in entrata del Mac si blocca e compare il cerchietto con il triangolino e il segnale di stop! Quelli del call center di Fastweb oggi mi hanno detto che l'Iphone è rotto e non è colpa dei loro server!

Ciao Giuseppe.

può darsi che mi sbagli, ma a casa mia uno più uno fa due, quindi se con l'account di Alice funziona tutto alla perfezione, il tuo iPhone non può essere rotto o mi sbaglio?

Tu non hai assolutamente nessuna colpa, chiedi semplicemente di essere seguito ed ascoltato come utente Fastweb e invece, mi sembra che quantomeno ti abbiano dato informazioni errate….

Potresti fare un altro tentativo con un altro account mail (ad es. Libero) per verificare che effettivamente il tuo iPhone non sia rotto (come sostengono), ma secondo me rischieresti di "impazzire" per una soluzione che hai già sotto gli occhi…

Quello che mi sembra evidente dalle tue parole è che il tuo iPhone non sia rotto, ma non essendo esperto ne tantomeno un luminare a riguardo, potrei anche sbagliarmi.

Quelli del call center di Fastweb oggi mi hanno detto che l'Iphone è rotto e non è colpa dei loro server

Si vabbeh stai a vedere ora l'hai rotto tu battendolo in terra, e i loro server non hanno mai problemi.

..Ora non so cosa fare, purtroppo con Fastweb ho la linea ADSL in un'area non coperta da nessuna compagnia telefonica.

Cioè hai solo disponibilità con Fastweb? Bene, ciò implica che devono ascoltarti e risolvere quanto prima il problema. In modo educato (ma chettelodicoaffà) fai sentire la tua voce, visto che spendi i soldi per l'abbonamento.

Tienici aggiornati per favore

Un saluto

OT: è incredibile come a volte certe persone pensano che altre siano riprese dalla piena.

Oggi ho passato 40 minuti al telefono, 30 con la suoneria d'attesa e alla fine mi hanno fatto passare da stupido! L'anno scorso possedevo un Iphone 3G con protocollo IMAP e il POP nei due Mac in ufficio: l'Iphone si è guastato e solo da 15 giorni possiedo il 4: prima con la posta non avevo mai avuto nessun problema ma si vede che hanno combinato qualche pasticcio nei servers, solo non lo vogliono ammettere. Oggi la tipa del call center mi ha detto che devo girare in IMAP la posta dei Mac in ufficio; gli ho risposto se sa quello che dice e se conosce la differenza fra i due protocolli... ero senza parole, penso che cambierò utenza. Il mio Iphone è PERFETTO ed io non del tutto uno sprovveduto!

Ciao e grazie a tutti, spero di risolvere

Giuseppe

Direi piuttosto che non sei assolutamente sprovveduto.

Prima di cambiare utenza (a mio avviso gliela daresti vinta senza aver avuto una spiegazione esaustiva), potresti recarti in un negozio Fastweb più vicino a dove abiti e parlare direttamente con un addetto, spiegando il problema.

OT: Oggi (quasi) tutto funziona tramite telefono, non c'è contatto diretto con le persone, tutto all'insegna del pressapochismo e dell' arrangiarsi …. "ma manco pe' niente" :mad: . Specie in periodi come questi, dove i soldi non bastano mai ad ognuno di noi.

Non sperare Giuseppe., sono sicuro che risolverai.

Buona serata :)

A volte per costringerli a trovarti la soluzione l'unico modo è minacciare la disdetta, il passaggio a un altro operatore.

Per scritto.

Alcuni anni fa per me con Fastweb ha funzionato.