Sign in to follow this  
miky490

PowerMac G4

Recommended Posts

Buongiorno gente, sono nuovo del forum, non ho trovato la sezione per la presentazione quindi mi presento qui. Mi chiamo Michele e sono un calabrese con la passione per tutto quello che riguarda elettronica e computer.

Vorrei chiedervi qualche info, in quanto sono nuovo del mondo mac.

Giorni fa mi hanno regalato un PowerMac G4 350mhz con 320mb di ram. Va benissimo, in quanto il lavoro che devo fare è soltanto il collegarmi ad internet, la connessione deve essere wifi. Ho letto un po in giro che per quanto riguarda le chiavette wifi c'è la compatibiltà con la D-link DWL-G122 installando i driver ralink. Andiamo ora al problema ho comprato la chiavetta, ho installato i driver ma non me la riconosce. Ho notato però che la chiavetta nemmeno si accende e che se collego qualcosa all'hub della tastiera mi da un errore nell'alimentazione dell'usb, da qui il dubbio che le porte usb siano danneggiate, però c'è anche un altra cosa, la batteria tampone (Maxell ER3S) al 10000% è scarica perchè ogni volta che tolgo l'alimentazione mi resetta data e ora.

Domande: è possibile che l'errore sulla porta usb (hub della tastiera) e il non avvio della chiavetta dipende dalla batteria tampone scarica? Dove posso trovare questa maledetta batteria?

Grazie mille

Michele

Diimenticavo il sistema operativo è Panther

Per quanto riguarda la ram ho già trovato 512mb da aggiungere, il discorso è che non riesco a trovare questa maledetta batteria

Non riesci a trovarla in commercio o all'interno del G4? Dovrebbe essere una pila al litio formato 1/2AA (un mezzo AA) tensione 3,6 volt, 859/900 mAh.

Sono riuscito a trovarle ma sono 3V invece di 3,6 l'unico posto dove si trovano è la baia ma arrivano da cina e compagnia bella