Sign in to follow this  
frenk970

assemblare un macbook pro

Recommended Posts

ciao a tutti,io sono nuovo.

volevo chiedere se compando tutti i componenti giusti potevo assemblarmi un macbook pro 13 pollici e anche quanto mi verrebbe a costare,se meno o più di comprarmelo in un rivenditore autorizzato

per componenti intendo scheda madre,scheda video,scheda audio,hard disk,video,scocca,tastiera,mouse,dischetto per mac os e insieme in dual boot windows 7 ecc..............

Ciao, frenk970, e benvenuto nel forum :)

Ho l'impressione che tu abbia un po' di idee confuse. Non solo è pressoché impensabile assemblare un computer portatile, ma di qualsiasi prodotto la somma dei pezzi di ricambio costa assai più del prodotto finito ... senza contare l'assenza di garanzia e l'alta probabilità di non riuscire ad eguagliare la precisione dell'originale. Ripeto: questo vale per qualsiasi prodotto commerciale.

In particolare i MacBook Pro non hanno schede video che non siano saldate sulla scheda logica, Mac OS X non è più distribuito su supporti ottici, i Mac non hanno mai avuto schede audio separate, il mouse nei portatili è sostituito dal trackpad ... e Win7 è cosa a parte.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

Benvenuto nel Forum Frenk970.

È anche abbastanza impensabile senza una discreta competenza di sistemi operativi e conoscenze software avanzate.

Non è che metti insieme una serie di componenti e poi gli dai vita come fosse un "Fiat lux" attaccandoli ad una presa di alimentazione...

Quindi un progetto preciso, preferibilmente un computer per facilitare le operazioni, componenti non facili da trovare e naturalmente una lunga serie di kernel panic da risolvere uno per uno.

Una cosa giustificabile solo come hobby.

Alquanto costosa in termini di tempo, spesa, ricerca dei pezzi, documentazione e strumentazioni.

Nel mondo pc, direi esclusivamente in quello desktop, è più facile e relativamente conveniente se si vuole un assemblato di qualità elevata o mirato a scopi specifici.

Esistono guide e cataloghi che consentono l'operazione anche ai meno esperti smanettoni.

Da escludere, anche se possibile, per i portatili.

Per i Mac, oltre che estremamente costoso è di fatto una strada impraticabile.

Oppure illegale in quanto facilmente ti ritrovi una macchina che non è un Mac ma un hackintosh, su cui non potresti installare OS X

Partendo dal presupposto che assemblare un macbook pro é una cosa praticamente infattibile, bisogna considerare il motivo della tua domanda:

vuoi assemblarlo per avere una soddisfazione personale, o pensi che ti verrebbe a costare meno?

Se il tuo problema é il prezzo, allora valuta la possibilitá di comprare un Mac usato o uno ricondizionato

Partendo dal presupposto che assemblare un macbook pro é una cosa praticamente infattibile, bisogna considerare il motivo della tua domanda:

vuoi assemblarlo per avere una soddisfazione personale, o pensi che ti verrebbe a costare meno?

Se il tuo problema é il prezzo, allora valuta la possibilitá di comprare un Mac usato o uno ricondizionato

è per una soddisfazione personale,perchè volevo stupire tutti con una cosa che gli altri credono impossibile,ma io no

se la motivazione é questa, allora evita di spendere un sacco di soldi per stupire gli altri e investili in un bel Mac nuovo che stupisca te.

Fidati, sarai molto appagato comunque

se la motivazione é questa, allora evita di spendere un sacco di soldi per stupire gli altri e investili in un bel Mac nuovo che stupisca te.

Fidati, sarai molto appagato comunque

controllando tutti i pezzi mi costa 600€

ho trovato qualcosa di più economico su ebay questo mac mini, secondo voi va bene come costo e hardware???

posso aggiungergli ram da 4gb ed un hard disk da 250gb????

e come posso portare mac da un hard disk all'altro come si fa con i pc senza reinstallarlo????

per giocare a giochi di calcio tipo fifa e pes e mandare in streaming audio e video va bene il mac mini del messaggio di prima con le modifiche che li voglio fare??????????????????????????????????????????????