Sign in to follow this  
macbiker

Schermo grigio/sfarfalla

Recommended Posts

Salve a tutti, purtroppo mi ritrovo a scrivere di nuovo qui, in seguito a questo problema :

http://oi48.tinypic.com/2yy4g9f.jpg

Il problema si è verificato anche 2-3 mesi fa, poi alcune settimane fa e infine oggi.

Chiamando l'assistenza apple ho risolto facendo un reset della pram e smc.

Il mio dubbio è : dato che questo problema si presenta ogni tot di tempo e alcuni minuti dopo il login, può essere un problema hardware ? mi sembra troppo strano che non si presenta fin da quando non premo il tasto accensione e poi risolvo con reset smc e pram... come se avesse bisogno di resettarsi ogni tot di tempo, ho avuto altri mac in passato ma non mi è MAI successa una cosa simile, il problema inoltre non si è presentato con avviando il mac in modalità sicura.

Grazie mille per le risposte.

Difficile da dire.

Potresti provare a vedere se dipende dalla cache del kernel con piccoli problemi che si rivelano in qualche occasione.

Ho appena rivisto la cosa per un altro problema.

Meglio con Terminale, esegui uno per volta i seguenti comandi:

sudo chown root:admin /sudo kextcache -esudo kextcache -system-prelinked-kernelsudo kextcache -system-caches

Sarà bene riavviare, la prima volta prenderà qualche secondo in più per il boot

grazie faxus,

Il "problema" non era del mac, ma del programma gfxcard status, poichè abilitando il cambio automatico della scheda nelle impostazione del mac e abilitando il cambio automatico anche nel suddetto programma andava in crash il comparto video... l'unico dubbio ancora non risolto è che io non ho toccato nulla se ricordo bene.