Sign in to follow this  
crik91

Brani che saltano?

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi capita spessissimo, mentre lavoro, di ascoltare la musica tramite iTunes.

Mentre lavoro continua ad andare a scatti!

Ad esempio: lavoro su Dreamweaver o Photoshop, apro Firefox e inziano gli scatti, succede lo stesso se invece di Firefox apro le Preferenze di Sistema!

C'è una soluzione?

Grazie!

Hai provato ad usare un altro player?

Giusto per vedere se lo fa lo stesso.

Se non riesci a trovare gli elementi fonte dell'errore, forse si potrebbe cercare di reimpostare qualche funzione di sistema.

Che so, prova a riscaricarlo e vedi se ha un unistaller nel pacchetto, o studiando i componenti vedere dove si vanno ad installare e cosa cercare con EasyFind od altro cercatore boleano.

Per ora ho trovato solo indicazioni per la gestione delle batterie.

In pratica si tratta di evitare che il sistema legga, cosa che è stata attivata con la forzatura di funzioni improprie, il numero di serie della periferica (anche interna Apple, eh) che non viene riconosciuta come UTF-8, normale e corrente perché non ce n'è la necessità.

Nel nostro caso non è mai stata trovata una soluzione, in quanto normalmente basta rinunciare all'applicazione, che solitamente si riferisce ad un dispositivo esterno (p.e. tv) ed eventualmente scollegare od eliminare la parte installata sul dispositivo.

Quindi dovremmo cercare noi la soluzione nelle impostazioni a basso livello del sistema per evitare che legga il numero seriale di... boh, delle casse interne o del preampli, chi lo sa.

Dovunque si consiglia di reinstallare

Neanche a te consento di darmi del gallo in un pollaio.

E sinceramente sono stufo del tuo linguaggio da caserma

Faxus, per favore, il mio era un modo per farti capire quello che da ANNI non vuoi capire. Le tue risposte, il tuo atteggiamento alle volte (non dico sempre, attenzione), causa negli utenti, specialmente in chi non ti conosce, reazioni che altrimenti non si sarebbero verificate. Magari non parlo di questo caso in particolare, ma comunque in linea generale è così. Io non ho nessun linguaggio da caserma, ho un linguaggio da moderatore. Se vuoi non uso neppure quello e prendo provvedimenti senza mediare. Preferisci?

Ora cancello i posts che non c'entrano nulla con l'argomento in questione, così forse ti dai una calmata.

Faxus, per favore, il mio era un modo per farti capire quello che da ANNI non vuoi capire. Le tue risposte, il tuo atteggiamento alle volte (non dico sempre, attenzione), causa negli utenti, specialmente in chi non ti conosce, reazioni che altrimenti non si sarebbero verificate. Magari non parlo di questo caso in particolare, ma comunque in linea generale è così. Io non ho nessun linguaggio da caserma, ho un linguaggio da moderatore. Se vuoi non uso neppure quello e prendo provvedimenti senza mediare. Preferisci?

Ora cancello i posts che non c'entrano nulla con l'argomento in questione, così forse ti dai una calmata.

Non sono per nulla agitato.

E non c'è bisogno che continui ad esprimerti in questo modo, non mi agiterò egualmente

Mi sembra invece che tu non capisca quello che succede intorno.

Non sono affari miei quanto tu lo legga e segua gli utenti nel Forum.

Né sono affari miei quanto tu usi un linguaggio da moderatore.

Ma, per favore, non ti rivolgere a me con "gallo nel pollaio", "rientra nei ranghi" o altre frasi fatte che puoi stabilire tu a quale categoria appartengano.

Cosa vuoi mediare?

Non vedo nulla che abbia bisogno di essere mediato.

Non ti consento di dirmi di darmi una calmata e ventilare provvedimenti

Non sono per nulla agitato.

E non c'è bisogno che continui ad esprimerti in questo modo, non mi agiterò egualmente

Mi sembra invece che tu non capisca quello che succede intorno.

Non sono affari miei quanto tu lo legga e segua gli utenti nel Forum.

Né sono affari miei quanto tu usi un linguaggio da moderatore.

Ma, per favore, non ti rivolgere a me con "gallo nel pollaio", "rientra nei ranghi" o altre frasi fatte che puoi stabilire tu a quale categoria appartengano.

Cosa vuoi mediare?

Non vedo nulla che abbia bisogno di essere mediato.

Non ti consento di dirmi di darmi una calmata e ventilare provvedimenti

Consentimi perlomeno di bannarti, così ti calmi un attimo, ok?

Consentimi perlomeno di bannarti, così ti calmi un attimo, ok?

Dai ragazzi, non c'è bisogno di scalmanarsi!

Comunque se, per favore, potete pulirmi il topic, magari qualcuno mi aiuta!

Grazie!

Ma visto che, a occhio e croce, i miei problemi vanno oltre il discorso dei brani che saltano, se apro un nuovo topic nella sezione di Lion per vedere se qualcuno mi aiuta a risolvere tutti quegli errori?

Hai provato a reinstallare l'ultima "Combo" del sistema? A volte risolve molti problemini

No, non ho provato. Ormai attendo ML e faccio installazione pulita... Visto che metterò SSD e ML nello stesso momento, più che altro ero molto interessato a capire cosa sia successo!

Non sarà inutile una mia risposta adesso, Maurizio.

Bannare è una prerogativa dei moderatori, non discutibile seppure opinabile.

Se ne potrebbe discutere la misura, qualcuno lo ha fatto per una questione di ricerca della precisione, ma resta un argomento opinabile.

Mi sembra che ne siano stati spiegati gli estremi in modo tranquillo.

Sono invece discutibili i motivi e le occasioni, e magari il modo.

Non sarà certo discutere il motivo e l'occasione e meno che mai il modo che intacca la dignità della moderazione e la prerogativa della proprietà di uno spazio pubblicamente disponibile.

Neanche voglio entrare nel merito di motivo ed opportunità dell'occasione.

Lascerebbe il tempo che trova e sarebbe una polemica oziosa nonché interminabile e, soprattutto, sarebbe deleteria per la coesione della comunità che anima il Forum, come lo è sempre.

Come opinione trovo che avendo scritto da solo ben oltre l'uno per cento dei contenuti generici e molto di più di quelli tecnici di questo Forum, in sette anni di appassionata partecipazione mi sarei aspettato altro.

Non mi vanto di esperte conoscenze e non mi sono mai qualificato come guru, ma nonostante il pessimo carattere, una buona dose di presunzione e supponenza che può non rendermi simpatico a molti, nessuno può negare un contributo di qualità nelle discussioni IT ed innumerevoli interventi risolutori di problemi.

Cose non richieste e del tutto volontarie, quindi di un valore non reale e che non danno diritto a nessuna rivendicazione.

Più che ovvio e tranquillamente indiscutibile.

Mi sarei aspettato almeno un messaggio privato, una email, per ammonimento od anche un semplice invito a moderarmi o ad andarmene.

Visto che non sono mai stato bannato o ammonito ufficialmente prima d'ora.

La mia identità, sia personale che professionale ed anche fisica per conoscenza diretta, è nota da anni a tutto lo staff e alla stragrande maggioranza degli utenti del Forum.

Con indirizzo anagrafico, email, chat, numero di telefono.

Invece no, hai esercitato la funzione di moderatore, con o senza supporto di ragioni su cui, come detto, non voglio entrare nel merito, di bannarmi senza neanche il minimo rispetto che mi sarei aspettato per quanto detto sopra.

La motivazione è "Comportamento irriguardoso verso i moderatori".

Ricordo bene che ero comunque tranquillo e calmo, sarà che il mio modo di scrivere non lo rende chiaro?

Bah, comunque è così, e in ogni caso la lunghezza del ban, sia il mio che dei solidali, prescritti o volontari che ne sono conseguiti, sono stati prolungati volontariamente oltre l'assegnato e rende il fatto una questione di principi.

Ho già avuto modo di dire privatamente che i principi, se non hanno un impatto pratico rendono solo difficile il raggiungimento di obiettivi concreti.

Privatamente ho già espresso l'apprezzamento per la solidarietà e vorrei evitare di tornare pubblicamente sull'argomento.

Spero che sia apprezzabile anche da chi non la condivide e non farò annotazioni su chi, invece, ha trovato modo di lenire qualche vecchia ruggine o antipatia.

Spero che non siano insoddisfatti se torno qui, tra di loro, per continuare in una mia passione e contribuire al Forum, io sarò invece soddisfatto se lo faranno anche loro.

---

Sono convinto che non troverai nulla di irriguardoso in questo intervento, spero neanche inopportuno.

Non sarà comunque irriguardoso se ti invito a seguire con più attenzione, ed in questo viene compreso anche Guass, il Forum.

A fare per quello che è possibile di più, a tenere contatti più amichevoli e tutelare gli utenti che lo meritano.

A tenere in ordine i forum, a supplire alla latitanza consolidata di altri moderatori, a cui di recente si è aggiunta anche quella di Pietro (ma mi sembra che abbia postato ieri, dopo tre mesi).

Pretendere riguardo è giusto, per giunta per un ruolo assolutamente volontario e con scarsi privilegi, come vedi ho evitato accuratamente note polemiche e ad personam.

Ho apprezzato, mi sembra corretto dirlo, il tuo recente messaggio in cui hai serenamente voluto chiarire le tue motivazioni.

Anche gli utenti di questo Forum, sia vecchi che nuovi, che lo animano o cercano solo risposte, che si divertono in amicizia o frequentano per necessità, hanno diritto al riguardo.

Non vedo motivi per cui non gli si debba dare

Crik91, spero che tu abbia risolto.

Nel caso posta e riprenderemo la discussione

Ciao, ho letto anche il messaggio per il moderatore, sono d'accordo, tranne per il fatto che non sei stato avvertito, purtroppo però quando scriviamo un certo tono può sembrare un URLO, il sarcasmo una mancanza di rispetto, ecc.... Anche se sono un topo di biblioteca... ammetto che il dialogare attraverso il WEB in modo freddo ci rende inanimati, queste sono situazioni che si vedono spesso in giro!

Comunque, nel frattempo ho comprato un SSD e ho fatto l'installazione pulita... Ci sarebbero diverse cose che sistemerei volentieri, magari però potrei andare OT qua!