keynote in inglese totalmente, e pages corregge quando scrivo ma in inglese?

Recommended Posts

buonasera a tutti, mi presento sono Riccardo. neofita del mondo apple. ho acquistato in un paio di mesi macbookpro 13", ipad 3 e iphone 4, .... fin qui tutto alla grande... mi accingo a redarre una lettera con pages e il correttore mi segnala ogni parola in italiano errata e per di più' molte parole me le corregge con termini inglesi, non finisce qui ... mi serve keynote... et voil'a ecco tutto in inglese. che cosa può' essere? grazie infinite.

In Keynote la lingua dei suggerimenti ortografici si trova nel riquadro in basso della finestra che si apre da:

Composizione->Ortografia->Ortografia (scorciatoia ⌘: ).

Suppongo basti settare li l'Italiano, non m'è mai capitato che cambiasse lingua di sua iniziativa.

Ricerche con Google nel Forum e nel sito MacityNet

• 1 year later...

Ragazzi ho un Mac Pro del 2007 a cui ho effettuato l'aggiornamento Maveriks e sono iniziati i problemi... lavoro con il computer collegato con due monitor e mi fa vedere su tutti e due i monitor DUE BARRE PANNELLO in alto! Non più solo una nello schermo principale, ma due! Il peggio sta nel fatto che lavorando a tutto schermo, dove dovrei vedere le immagini su cui elaboro in tutto schermo rimane la barra pannello che mi prende della visuale e non mi fa accedere a delle opzioni (quando uso Aperture). E non solo, in uno schermo, a fianco al simbolo mela posso avere "Aperture" che è aperto e nell'altro schermo "Safari"!!! (come in questo momento che sto scrivendo) Due schermi con due barre pannello diverse! Ma è impossibile lavorare così! In più non mi tiene in memoria la calibrazione colore dei monitor e ogni volta devo riaprire le preferenze di sistema e richiamarli. Ho solo io questi problemi?

Veramente Apple dice che i Mac Pro del 2007 non sono compatibili con Mavericks.

Vedi qua:

http://www.apple.com/it/osx/how-to-upgrade/

Ciao,

Franco