Sign in to follow this  
Saylar100

iMac 27 o Mac Pro 6 core????

Recommended Posts

Salve a tutti

Sarei veramente indeciso sull acquisto del mio prossimo mac

all inizio pensavo di prendere

Imac 27 i7

-SSD da 256+ 2TB

-Scheda video 2 gb

-4 gb di ram ( per il momento dopo un paio di giorni la portero a 16 gb visto che costa molto meno su buy different rispetto all apple store )

+

Hdd esterno thunderbolt lacie da 6 tb

Solo che mi sono accorto che con 500€ in piu potrei prendermi un

-mac pro a 6 core

+ apple cinema display da 27

E piu avanti aggiungiero ssd da 256 per osx e altri hdd per i 2 slot rimanenti

L uso che ne farei sarebbe princimpalmente conversione video

Come programmi tipo isquint handbrake

Poi vorrei iniziare a usare pi intensivamente programmi come imovie ,final cut e quick time pro per il momento sto usando un imac 24 dual core del 2009 che per esportare un video da quick time ci impiega ore infine e poi vorrei iniziare a giocare con giochi tipo mw3 e battlefield 3

Per l uso che ne farei e sufficente l imac o meglio il pro sarei veramente indeciso consigliatimo voi

Ciao grazie per la risposta

In effetti anche io per il momento sare per l imac

Visto che il pro mi sempre abbastanza vecchio come hardware

L unico dubbio che avrei sull imac e la dissipazione insomma tanta potenza racchiusa in uno schermo Visto la spesa vorrei che mi durasse 4-5 anni

aggiungiero

e tanti altri errori ridicoli

Hai problemi reali nella scrittura con la tastiera o semplicemente non sai l'italiano? Alla fine delle elementari io scrivevo meglio.

Per il Mac: se prendi un Mac Pro forse puoi risparmiare il disco thunderbolt esterno, semplicemente compri dei dischi fissi e li metti interni al mac pro. Costa MOLTO meno che una unità thunderbolt, ma ovviamente ci sono solo due-tre spazi liberi internamente.

Sto scrivendo su l iphone quindi si ho problemi con la tastiera visto che è piccola!

Comunque ci avevo pensato sul mac pro di aggiungerli io ma alla fine ci perdo 2tb !

L imac sarebbe

Ssd 256 + 2tb interni + 6 esterni =8256gb circa

Mac pro

Ssd 256+ 2tb +2tb+2tb = 6256gb

Se prendo il pro devo aggingere 500€ + altri 500€ per i dischi e perderei 2tb che alla fine mi servono esterni per backup e archivio documenti cosa che il pro non si puo fare andrebbero tutto il giorno per nulla memtre sull imac i 6 tb li posso espellere quando voglio

In effetti l imac sarebbe la soluzione migliore e in piu visto che devo prenderlo a settembre forse ci saranno i nuovi processori ivy bridge

C' è per me il pro sarebbe un sogno è solo che mi sembra vecchio come hardware è lo stesso dal 2006 e hanno fatto solo qualche piccolo aggiornarmento fino oggi manca la thunderlbolt e usb 3.0 , poi per aggiornarlo al massimo ,spenderei troppo (ssd+2 hdd + ram ecc)