Sign in to follow this  
MVA

Quadro 4000 Mac

Recommended Posts

Mi capita sempre più spesso di lavorare con Premiere su Mac e avrei bisogno di sfruttare tutto quello che offre ma ha bisogno di una scheda che lo permetta.

Qualcuno ha montato sul Mac la Quadro 4000?

Ci fa sapere come va?

Sull'ultimo PC che abbiamo preso c'è la Quadro 2000D e con la CS 5.5 è una scheggia (pare che con la CS 6 sia ancora meglio)

Nel senso che la quadro 4000 per Mac va di certo, ma se provi quella per pc forse va comunque e a prezzo ridotto. So di varie schede video PCI-E per pc che vanno nel mac pro senza modifiche.

O cerchi in google per vedere se altri hanno provato, o provi e ce lo dici tu.

Di solito le schede quadro sono per il 3d credo che anche una scheda normale da mac pro funzioni benissimo, con Premiere. Te lo dice uno che finora ha sempre usato premiere con un i7 ed una Ati radeon 4670 da 1gb....con 8gb di RAM ( e' un laptop Dell studio XPS). Cioe' dipende molto cosa devi fare se usi After Effects con molte comp ed effetti aperti cominci a svalvvolare perche' comincia a renderizzare lento, anche con la cs6. Per montare semplicemente con Premiere ( che il cs6 e' dignitosissimo) non avrai mai problemi...ma dipende sempre, dal formato ( HD/FULL HD) e da quanti livelli usi ( se inserisci testi effetti o sovrapposizioni di piu' livelli), insomma dipende a che livello lo usi.

insomma dipende a che livello lo usi.

Tutto quello che hai detto e anche molto di più, per questo pensiamo alla 4000.

(tanto per darti un'idea: progetto in After x 12 proiettori in softedge a 360°, canvass 1080x24000 pixel)

C'è di meglio per i MP: la Quadro K5000, che esce in questi giorni; con 4gb di ram video tipo ddr5 e 1536 core cuda/opencl gestire video HD è una passeggiata; altro che 3D, sul sito DaVinci Resolve - best GPUs for Mac Pro ci sono dei test con la Q 6000, e le performance sono di primissimo livello.

Ma il discorso delle performance non si deve fermare solo alla skeda: i driver video fanno molto, non solo per poter sfruttare le peculiarità dell'hardware ma anche a livello di stabilità dell'intero sistema.

Certo c'è sempre qualcosa di meglio, ma ho considerato che per € 2858,93 si potesse anche aspettare qualche secondo (prezzi dello stesso fornitore, il più economico, la 6000 con i moduli in out SDI può essere venduta anche a quasi 10.000 €).

Pny Quadro 4000 For Mac € 764,90

Pny Quadro 6000 € 3623,83

Oltre a questo aspetto quello che non mi è chiaro e se la 6000 va su MacPro senza problemi?

Della 4000 posso dire che è stata installata senza nessun problema (ho riutilizzato lo stasso cavo di alimentazione della GeForce senza staccarlo dalla scheda madre). Caricati tutti i drive aggiornati con la CS6 Cuda va che è uno spettacolo sia con After che con Premiere.

Bè la 4000 è già bella tosta…non mi spiacerebbe….a parte le prestazioni la K5000 ( che si differisce dalla 6000 perchè ha 2GB di ram video in meno) mi ha colpito per i bassi consumi.

io pure come vi dicevo ho preso la 4000 che comunque ora come ora ha un prezzo ancora accessibile....ci sara' tempo per testarle le altre visto che cmq con il mac si puo' aggiornare tutto poi con calma...fatemi sapere come vanno le altre se riuscite a testarle senza spennarvi ;)

Salve gentilmente volevo chiederti quali benefici ne trae FCPX 10.7 con la quadro 4000 oppure K5000 rispetto alla ATI Radeon HD 5770 1024 MB. Sai ho fatto diverse prove buttando parecchi soldi senza alcun risultato soddisfacente. Grazie