Sign in to follow this  
Fabrycult

Nuovo OS X Mountain Lion: prime impressioni di uso.

Recommended Posts

Safari va a razzo, per il resto ho aggiornato anche io e per il momento è lento, ma sta frullando il disco fisso.

Mi ha segnalato due applicazioni incompatibili che sono state spostate: Parallels e Little Snitch.

Olaf,

Ho letto che installando la Parallels 7.0.15104.778994 (rilasciata il 10 luglio) tutto funziona...

Confermi ?

Il mio backup subito dopo l'installazione di ML, è stato di 10,2 GB... ha impiegato un quarto d'ora per farlo..

ciaoo

Domanda, aggiornamento o installazione "pulita"?

Ad ogni modo non c'è stato niente da fare, questa mattina indicava ancora circa 300Kb a fronte di quasi 30GB!

Ho risolto formattando il disco esterno e facendo un nuovo (Primo) Backup di Time machine con ML.

Adesso la velocità è tornata ad essere quella di sempre.

Olaf,

Ho letto che installando la Parallels 7.0.15104.778994 (rilasciata il 10 luglio) tutto funziona...

Confermi ?

Senza attender feedback, mi sono lanciato nell' aggiornamento.

Problemi ? Nessuno.

Tutto ha funzionato alla perfezione.

L' unico appunto é il tempo di installazione, circa 2 ore, ma penso che questo dipende dal numero delle applicazioni.

Il mio infatti é stato un upgrade (non una installazione "pulita").

Il sistema risulta essere più veloce, almeno in applicazioni quali Parallels+Windows 7, Photoshop CS5, LabView 2011, Mail, Finder, Safari (velocissimo),

Da quando ho installato Lion, una stampante HP, la Photosmart C7280, mi ha dato problemi di driver.

Purtroppo in questo senso con Mountain Lion il problema é rimasto. Continua a dirmi che manca una parte del software...

Fantastiche le notifiche. Una utilissima funzione.

Ci lavoro ormai da 2 giorni, non molto, ma per ora tutto sembra funzionare molto bene.

irritante, ma decisamente irritante il fatto che quando si salva ogni documento nuovo venga proposto di default iCloud, ma cosa cavolo gli è saltato in testa a questa gente.

ci manca solo che metta su ionuvolo il mio file delle password, documentazione di esercizio di software in sviluppo, script sql e via dicendo.

Installato pulito da un paio di giorni su un Macbook pro 13" comprato la settimana scorsa.

Non avendolo usato prima non posso fare confronti, ma per essere un sistema fresco fresco direi che non é niente male. Mi ritengo piú che soddisfatto. Nei prossimi giorni verificheró meglio il funzionamento dei vari programmi

Mi ha segnalato due applicazioni incompatibili che sono state spostate: Parallels e Little Snitch.

Per Little Snitch c'è la Beta per ML sul sito dello sviluppatore.

Cheers

Scusate, ma qualcuno mi spiega quella strana indicazione su Airplay contenuta nella pagina di ML di App Store?

Chi ha un mac più vecchio del 2011 non ha più Airplay?

Possibile?

Qualcuno può verificare?

Grazie...

Confermato. Airplay vuole Quicksync che funziona solo grazie ad un chip integrato dal SandyBridge in poi. Quindi qualunque Mac pre 2011 non lo supporta.

Prova a vedere AirParrot, una versione di Airplay di terze parti che pare sia molto molto buona.

Cheers

piccoli bag (crescono?)

In mail, sono solito copiare pezzi della email a cui rispondo e poi renderli parte della mia replica diminuendo il livello di citazione con il comando /cmd-opt-'/. Pur essendo in questo modo riportato dal menù, in effetti l'abbreviazione da tastiera non funziona.

irritante, ma decisamente irritante il fatto che quando si salva ogni documento nuovo venga proposto di default iCloud, ma cosa cavolo gli è saltato in testa a questa gente.

ci manca solo che metta su ionuvolo il mio file delle password, documentazione di esercizio di software in sviluppo, script sql e via dicendo.

Ma in che applicazioni?

Io però ho su Dropbox il mio file delle password (1Password) e ben che sta.