Sign in to follow this  
Fabrycult

Nuovo OS X Mountain Lion: prime impressioni di uso.

Recommended Posts

@ LeoTM

Sì, l'ho notato anche io.

@ Olaf Marzocchi

Pages e Numbers tanto per citare due nomi, e presumo accada lo stesso quindi anche in Keynote.

credo che valga per qualunque applicazioni che sfrutti il widget di salvataggio del sistema operativo, pages me lo fa, come keynote (entrambi versione '09), lo fa textedit, texwrangler no.

Immagino che lo sviluppatore possa scegliere e che i programmi non aggiornati abbiano solo il disco locale.

Domanda: a voi la finestra di selezione file ISO in utility disco scatta?

Provate così:

- utility disco, masterizza ISO (bottone sulla barra)

- col mighty touch scorrete su e giù verticalmente i file di una cartella che ne abbia almeno una ventina di vario tipo (possibilmente anche un ISO grosso)

- a me scatta terribilmente, ma solo in questo caso

salve a tutti, io sono uno fra quelli a cui Lion non è stato mai simpatico ... dopo aver fatto sin dalle prime ore di rilascio l'agg. il mio Macbook pro non ha più funzionato come prima (quando avevo SL).

Anche quest'anno ho deciso di fare subito l'agg. a ML, non resistevo, ecco le prime impressioni: a parte un certo rallentamento nell'avvio del sistema, mi sembra di notare una certa velocità nell'esecuzione dei programmi, anche safari mi pare sia un pò migliorato. i programmi di i.work (pages soprattutto) mi pare siano migliorati nell'esecuzione, no iphoto purtroppo che è sempre lento.

Odio che non mi si apra in pages la finestra con la scelta i miei modelli come prima.

avevo dei problemi con Lion ... spero si siano risolti

Immagino che lo sviluppatore possa scegliere e che i programmi non aggiornati abbiano solo il disco locale.

Domanda: a voi la finestra di selezione file ISO in utility disco scatta?

Provate così:

- utility disco, masterizza ISO (bottone sulla barra)

- col mighty touch scorrete su e giù verticalmente i file di una cartella che ne abbia almeno una ventina di vario tipo (possibilmente anche un ISO grosso)

- a me scatta terribilmente, ma solo in questo caso

Scatta scatta, anche con trackpad del mio MBP late 2008.

Aggiornato anche io a ML , ho un MBP Early 2011 , ho notato principalmente queste due cose:

1. È migliorata di molto la velocità cin cui Apre e Salva Excel e altri programmi di Office. In sostanza anche con altri software la velocità è migliorata.

2. ogni tanto il sistema si blocca e devo spegnere il mac x far tornare il tutto alla normalità, mentre con Lion si rallentava di brutto e andava a scatti x un 3-4 min x poi tornare normale solo.

Vorrei chiedere una stupidaggine (non linciatemi): ma non ci sono gli sfondi di default del nuovo os x sul sistema? :D

Già fatto! Ma ti sembra possibile che debba riesumare slimbatterymonitor per snow leopard?

Questa cosa di eliminare vecchie e scontate funzionalità non la capisco, faccio il feedback per chiedere indietro il tempo rimanente della batteria, potresti fare lo stesso con la manina di anteprima? Per me era essenziale.