Sign in to follow this  
Fabrycult

Nuovo OS X Mountain Lion: prime impressioni di uso.

Recommended Posts

oggi installazione 'sporca' su due sistemi, uno italiano il mio, l'altro in inglese

tutto sembra a posto, Java e Xquartz installati subito dopo

anzi su quello inglese non si installava perché il disco non era selezionabile e riportava 'This disk is used for Time Machine Backups'

probabilmente devono aver pasticciato inizialmente con Time Machine, anche se per questo veniva poi usato un disco esterno diffrente

dopo qualche ora di ricerca vana ho trovato questa pagina e risolto

se dovesse servire a qualcuno

Questa cosa di eliminare vecchie e scontate funzionalità non la capisco, faccio il feedback per chiedere indietro il tempo rimanente della batteria, potresti fare lo stesso con la manina di anteprima? Per me era essenziale.

Cioè? :)

Questa volta sono particolarmente fortunato ?

Dopo aver installato ML, tutto mi sembra più veloce e fluido.

Il mio é un MacBook Pro 2011 e dopo l' upgrade (sporco) mi sembra di aver messo il turbo.

Accensione e spegnimento super veloci, programmi come LabView, sia sotto MAC OS X che Windows 7 Professional, diventati decisamente più veloci.

Per il momento devo dire che Mountain Lion ha fatto bene al mio MB.

Ho letto! Ma non ti trovi bene a fare lo scrolling con il magic mouse?

Ma stiamo scherzando? Cioè io sarei costretto a comprarmi un mouse del genere quando ho il top di gamma logitech? Per Photoshop e grafica a livello professionale il magic mouse è un controsenso credimi, mentre usi il mouse le tavole su cui lavori si spostano da sole per involontari tocchi della parte sensibile, senza considerare che lo scrolling in quel modo è lentissimo su tutti i programmi Adobe, l'unico vero spostamento all'interno di un'immagine è quello dato dallo strumento manina.

E su Anteprima era anche più avanzato che su Photoshop, ora capisco che a qualcuno possa piacere tutto questo touch, ma dal punto di vista pratico rallenta le cose e le rende meno precise, quindi finchè le due cose convivono vivono felici tutti ma quando eliminano il vecchio sistema per soppiantarlo con il touch è proprio un furto, io sarei costretto da Apple a comprare il magic trackpad solo per scorrere su e già tra le immagini? Senza contare che anche con questo perderei precisione e velocità operativa, il click e lo spostamento del mouse portano l'immagine al punto esatto in cui vuoi arrivare, il trackpad ti porta circa li e col rischio che se ci vai troppo veloce lo scorrimento armonico ti sposta dal punto di destinazione.

Una volta Apple teneva in considerazione prima gli interessi dei professionisti e poi dell'utente che usa il computer solo perchè è divertente.

Hanno anche reintrodotto i quarti di tacca nella regolazione del volume!! (opzione-shift-volume+/-)

L'avevano già reintrodotta con gli ultimi aggiornamenti di Lion per fortuna

Installato ML sopra Lion sul mio MBP late 2008. Neanche una piega. Un'ora di installazione effettiva, ha riavviato ed é partito senza problemi. Ancora lentino l'avvio come avevo giá notato con Lion, ma parecchio più fluido a fare tutto, scrolling ecc. Ah, la precedente installazione di Lion era "pulita", quindi forse anche per quello che é tutto ok. La sensazione come ha detto qualcuno é ML era Lion come doveva essere. Uso il magic mouse e per ora mi trovo bene, con Magic Prefs ho messo anche le cose che mi servono per Archicad.

Ma stiamo scherzando? Cioè io sarei costretto a comprarmi un mouse del genere quando ho il top di gamma logitech? Per Photoshop e grafica a livello professionale il magic mouse è un controsenso credimi, mentre usi il mouse le tavole su cui lavori si spostano da sole per involontari tocchi della parte sensibile, senza considerare che lo scrolling in quel modo è lentissimo su tutti i programmi Adobe, l'unico vero spostamento all'interno di un'immagine è quello dato dallo strumento manina.

E su Anteprima era anche più avanzato che su Photoshop, ora capisco che a qualcuno possa piacere tutto questo touch, ma dal punto di vista pratico rallenta le cose e le rende meno precise, quindi finchè le due cose convivono vivono felici tutti ma quando eliminano il vecchio sistema per soppiantarlo con il touch è proprio un furto, io sarei costretto da Apple a comprare il magic trackpad solo per scorrere su e già tra le immagini? Senza contare che anche con questo perderei precisione e velocità operativa, il click e lo spostamento del mouse portano l'immagine al punto esatto in cui vuoi arrivare, il trackpad ti porta circa li e col rischio che se ci vai troppo veloce lo scorrimento armonico ti sposta dal punto di destinazione.

Una volta Apple teneva in considerazione prima gli interessi dei professionisti e poi dell'utente che usa il computer solo perchè è divertente.

Hai ragione, non mi occupo di fotoritocco in effetti. ;)