Spariti icona dei preferiti dal dock + layout

Recommended Posts

Oggi mi sa che devo aver combinato un pasticcio.

In pratica da stamane non vedo più l'icona dei preferiti nel dock (avete presente quando vi si trascina sopra un url? ecco, quella lì).

Ho riavviato, riparato i permessi e soci ma... nulla.

Mi era già successo qualche anno fa con un altro OS, ma non ricordo più come avevo risolto la situazione.

Qualcuno ha info in merito?

Oltre al problemuccio sopra esposto, è qualche tempo che non mi funziona più correttamente Layout (un programma che fa parte di Google Sketchup 8 Pro). In pratica quando lo apro e provo a digitare del testo lui mi vede le lettere come scorciatoie da tastiera. Ho passato e ripassato le preferenze ma niente, non c'è nessuna opzione in merito. Ho provato anche a reinstallarlo, rimuovendo prima tutti i file associati, ma non funge.

Suggerimenti? ;)

Ciao per il primo problema era capitato anche a me poco tempo fa, avevo utilizzato onyx eseguendo una normale manutenzione automatica e al riavvio i collegamenti degli url erano spariti dal dock, o meglio solo l'icona, perché se passavo il puntatore l'indirizzo web si vedeva ed era pure cliccabile. Ho provato anch'io diverse soluzioni ma alla fine ho dovuto ripristinare da backup di time machine andando indietro di qualche giorno

RISOLTO! Ho cercato e ricercato online e alla fine ho trovato la soluzione.

Problema: Onyx aveva cancellato il file url.png, cioè l'icona dei webloc.

Soluzione:

• Recupera il file url.png da un precedente backup (la trovi qui: HD/System/Library/CoreServices/Dock.app/Contents/Resources/url.png)
  • Salva l'immagine nella stessa posizione sul tuo HD (HD/System/Library/CoreServices/Dock.app/Contents/Resources/url.png)
  • Effettua il logout o riavvia il sistema

Et voilà! Problema risolto ;)

Ottimo ero diventato matto per una soluzione ma avevo risolto solo tramite ripristino da backup

RISOLTO! Ho cercato e ricercato online e alla fine ho trovato la soluzione.

Problema: Onyx aveva cancellato il file url.png, cioè l'icona dei webloc.

Soluzione:

• Recupera il file url.png da un precedente backup (la trovi qui: HD/System/Library/CoreServices/Dock.app/Contents/Resources/url.png)
  • Salva l'immagine nella stessa posizione sul tuo HD (HD/System/Library/CoreServices/Dock.app/Contents/Resources/url.png)
  • Effettua il logout o riavvia il sistema

Et voilà! Problema risolto ;)