Sign in to follow this  
gemello73

Strani problemi con Mail e server di posta in uscita

Recommended Posts

Ciao possiedo un MacBook pro inizio 2011 e ieri ho installato ML. Ho installato come aggiornamento, tutto bene, uso fluido e davvero veloce. Oggi però riscontro grossi problemi con Mail, per tutti gli account che ho creato utilizzo, come server di posta in uscita, out.alice.it, ha sempre funzionato senza problemi ma oggi mi trovo il server (non in linea) e la posta in uscita non va. Non c'è modo di cambiare questa condizione, ho provato a ricreare gli account ma senza successo. Sono andato sul sito di alice mail e da li la posta parte, ho provato anche da thunderbird installandolo e creando un account di alice e la posta parte senza problemi. E' solo utilizzando Mail che ho problemi, c'è un modo per resettare completamente l'applicazione e ripartire da zero oppure è possibile eliminare Mail e poi reinstallarla? E se si da dove?

Grazie Mirko

Ciao possiedo un MacBook pro inizio 2011 e ieri ho installato ML. Ho installato come aggiornamento, tutto bene, uso fluido e davvero veloce. Oggi però riscontro grossi problemi con Mail, per tutti gli account che ho creato utilizzo, come server di posta in uscita, out.alice.it, ha sempre funzionato senza problemi ma oggi mi trovo il server (non in linea) e la posta in uscita non va. Non c'è modo di cambiare questa condizione, ho provato a ricreare gli account ma senza successo. Sono andato sul sito di alice mail e da li la posta parte, ho provato anche da thunderbird installandolo e creando un account di alice e la posta parte senza problemi. E' solo utilizzando Mail che ho problemi, c'è un modo per resettare completamente l'applicazione e ripartire da zero oppure è possibile eliminare Mail e poi reinstallarla? E se si da dove?

Grazie Mirko

ciao lo stesso problema l'avevo ieri oggi risolto non resettare mail non serve se hai contatto skipe perché è lunga da scrivere raffaele

ciao lo stesso problema l'avevo ieri oggi risolto non resettare mail non serve se hai contatto skipe perché è lunga da scrivere raffaele

anch'io ho lo stesso problema, e non da quando ho installato ML… in mail nessuno dei server in uscita dei miei account funziona (non in linea), alice compreso. l'unico che va è quello di gmail (imap), ma non capisco se è corretto associarlo agli altri account (alice e domini vari pop3). per favore raffaele, puoi copiare e incollare quello che hai scritto a mirko? grazie, enrica

Secondo me la situazione è addirittura peggiore di quella che avete descritto. Io ho 5 diverse caselle, tutte di gmail, enon tutte a mio nome (gestisco l'email di una associazione di cui faccio parte). Posso spedire i messaggi da tutte, ma mentre prima i messaggi che spedivo erano dalla casella che avevo selezionato, ora me li manda tutti dalla mia casella principale. E se qualcuno risponde, la risposta arriva alla mia casella principale. Insomma una schifezza che rende il nuovo mail pressochè inutilizzabile, se si gestiscono più caselle postali diverse!

PS. ho provato a giocare un po' con i settaggi dei server SMTP, ma non cambia nulla.

saluti

consiglio: controllate il setup del modem, io avevo gli stessi problemi con Infostrada che era su PPoA, adesso è PPoE e va tutto a meraviglia. smtp funziona bene come prima, vedo FB e tutto il resto e safari è molto veloce.

Ciao, Pietro

ho risolto il problema assegnando 110 quale porta in uscita invece della 587 suggerita,ho invece un altro problema,

la posta MAIL in entrata rimane sul server di ALICE

ma NON rimane sul server ALICE la posta in uscita, nonostante che entrambe settaggi del programma MAIL e ALICE sono spuntate le caselle, lasciare la posta in uscita sul server.

Avete qualche suggerimento al proposito su come far lasciare la posta inviata sul server di ALICE ??

grazie, ciao, falket