Sign in to follow this  
Scarpa

Problemi navigazione internet dopo aggiornamento a 10.8

Recommended Posts

Dopo aver aggiornato a Mountain Lion, qualsiasi browser (ho provato Safari, Chrome e Firefox quindi credo che non vadano nemmeno gli altri...) non riesce ad aprire alcuni siti. L'errore è "request timed out", il server non risponde. Ho riscontrato problemi con siti come Facebook, Twitter, il forum di supporto della Apple e iSpazio Genius. Sembra che il probema sia legato a siti dove ci sono credenziali da inserire. Non sono l'unico con questo problema ma sembra che abbia avuto poca risonanza. Se svuoto la cache del browser e ripristino safari mi carica, solo per una volta Facebook ma non riesco ad interagire (caricamento infinito dei messagi ad esempio); se chiudo la finestra o ricarico la pagina si blocca nuovamente. Il problema è davvero strano e sto brancolando nel buio. Avevo pensato a qualche problema dovuta all'accoppiata nuovo OS - Vodafone ma visto che capita anche ad altri non saprei... Non posso nemmeno provare a cambiare DNS perchè la Vodafone Station non lo permette. Non so proprio dove mettere le mani. Ovviamente da iPad/iPhone non ho alcun problema.

Saluti!

PS: anche con altri siti che vengono visualizzati c'è comunque una lentezza anormale nel caricamento...

Share this post


Link to post
Share on other sites

MIo malgrado sono nella medesima situazione di Scarpa. Ho aperto anche una chiamata con apple. ho provato a leggere nei vari forum e non siamo pochi ad avere questi problemi. c'è qualche amministratore del forum che ha qualche idea. ho riavviato il mac, il router, reinstallato la seconda volta ML ma nulla! Safari non carica fb. Ho provato a svuotare cache e ripristinare safari. si apre una sola volta peraltro senza fare navigare dentro il sito. infatti si blocca. il problema è anche con altri siti stile flickr. Spero qualcuno riesca ad aiutarmi. Grazie in anticipo.

Share this post


Link to post
Share on other sites

io ho come gestore alice. ho anche letto su altri forum che non dovrebbe essere l'operatore. chissà? ho visto anche in forum in lingua inglese hanno il medesimo problema quindi evidentemente non è l'operatore.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ok, eliminata la componente gestore. La cosa strana è che tutti i browser non funzionano quindi il problema è a livello di sistema operativo!

Aspetto con ansia lunedì :)

Saluti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ragazzi ho lo stesso identico problema, è una cosa assurda...Cmq non so voi ma, almeno su safari, riesco a collegarmi a fb se imposto la navigazione privata (ma dentro il sito dà sempre qualche problema)...Per il resto, parlo da ignorante, penso sia qualcosa dovuta al router o simili, in quanto sono riuscito a collegarmi tramite hot spot dell'iPhone alla rete 3 e funzionava tutto in tutti i browser (firefox, safari, chrome)...aspetto novità da voi, speriamo si risolva al più presto... :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Molto strano... allora dovrà esserci anche qualche componente di latro tipo mah. Certo che è davvero un problema assurdo! Oltretutto ho visto anch'io che attivando la navigazione privata si riesce a navigare. Forse c'entra anche la gestione dei cookies/cache o non so che altro...

Saluti!

Share this post


Link to post
Share on other sites

mi trovo anche io nella vostra situazione...le ho provate tutte!

Ho chiamato 2 volte il 190 (anche io ho la vodafone station) e dicono che è tutto a posto!

Svuoto la cache e FB si apre per 1 volta, dopodichè nulla!

Non vanno neppure windows live, sito vodafone (se tento di effettuare il login)..

Ho aggiornato a Mountain Lion, e sia sull'iMac che sul MacBook pro stesso problema!

Se uno di noi risolve ce lo faccia sapere. :o

Francesca

Share this post


Link to post
Share on other sites

il problema si verifica anche con altri siti oltre che con fb. ho visto che con alcuni siti dove è necessario il login ad esempio per acquistare on line non si riesce a navigare dentro il sito....spero che l'assistenza con la quale ho appuntamento telefonico mi chiami e mi risolva questa situazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this