Sign in to follow this  
Scarpa

Problemi navigazione internet dopo aggiornamento a 10.8

Recommended Posts

io ho provato anche a variare alcune impostazioni dei cookies ma ahimè nessun risultato......ho provato anche a reinstallare ML e poi a riavviare più volte la macchina....in realtà non capisco cosa possa essere.

Buonasera a tutti, purtroppo notizie negativissime. dopo un'ora di prove e altre prove nessuna soluzione è stata trovata. il caso verrà segnalato direttamente ad apple e si spera nei prossimi giorni verrà trovata soluzione con upgrade dall'apple store. se così non fosse dovrò ricontattare l'assistenza. ahimè la problematica non è di facile soluzione almeno così pare. vi terrò informati.

Hai provato "ripristina safari"? Io non vedevo i video su youtube, ma ora è ok. Facebook a me funziona.

Dopo aver aggiornato a Mountain Lion, qualsiasi browser (ho provato Safari, Chrome e Firefox quindi credo che non vadano nemmeno gli altri...) non riesce ad aprire alcuni siti. L'errore è "request timed out", il server non risponde. Ho riscontrato problemi con siti come Facebook, Twitter, il forum di supporto della Apple e iSpazio Genius. Sembra che il probema sia legato a siti dove ci sono credenziali da inserire. Non sono l'unico con questo problema ma sembra che abbia avuto poca risonanza. Se svuoto la cache del browser e ripristino safari mi carica, solo per una volta Facebook ma non riesco ad interagire (caricamento infinito dei messagi ad esempio); se chiudo la finestra o ricarico la pagina si blocca nuovamente. Il problema è davvero strano e sto brancolando nel buio. Avevo pensato a qualche problema dovuta all'accoppiata nuovo OS - Vodafone ma visto che capita anche ad altri non saprei... Non posso nemmeno provare a cambiare DNS perchè la Vodafone Station non lo permette. Non so proprio dove mettere le mani. Ovviamente da iPad/iPhone non ho alcun problema.

Saluti!

PS: anche con altri siti che vengono visualizzati c'è comunque una lentezza anormale nel caricamento...

Dopo il ripristina safari funziona una volta sola e neanche bene! prova ad uscire e rientrare!! purtroppo con l'assistenza abbiamo fatto molte prove anche con altro browser ma senza riuscire a risolvere un bel niente!!

Anche io ho lo stesso problema da quando ho installato OSX 10.8

Per escludere che dipenda dall'operatore ho provato a collegarmi da un pc dalla stessa rete del Mac e con quello non ho problemi.

Aggiungo che ho provato a navigare da firefox dentro macchina virtuale windows xp tramite VirtualBox (del mac osx 10.8) e ha funzionato. Non sono abbastanza esperto da valutare se questa prova possa dare qualche indicazione utile ma intanto la condivido con voi.

Credo che questa prova indichi proprio che il problema è il sistema operativo. Solo che non può essere unicamente imputabile a Mountain Lion altrimenti tutti avrebbero questo problema. L'errore deve derivare dalla presenza di due o più fattori. Abbiamo appurato che uno di questi è il nuovo OS. Il provider internet non può essere perchè si ha con diversi ISP. Il browser idem e il modello di computer pure (io ho MBP, altri iMac).

Ragioniamo sul fatto che con Virtual Box funzioni: mantiene tutte le variabili a parte il sistema operativo. C'è qualcuno di voi che ha fatto un'installazione pulita? Io ho aggiornato da Lion a Mountain Lion.

Vorrei chiedere inoltre se qualcuno ha problemi col caricamento dei video di YouTube (e i video in Flash in generale). Sicuramente non c'entrerà niente ma il caricamento dei video flash è lentissimo e alcuni non li carica neppure (ho questo problema da tantissimo, penso da quando avevo Snow Leopard - oggi, col menu di debug ho visto che è un problema di Java: "

Unsafe JavaScript attempt to access frame with URL

http://themes.ibrogram.com/beta/blog/

from frame with URL

Alma

. Domains, protocols and ports must match." dove le URl sono diverse da video a video.). Mi ero rassegnato ma vedendo che con Chrome vanno sto contemporaneamente cercando di risolvere anche questo.

Saluti!

Questa prova mantiene tutte le variabili a parte l'OS. Il problema deve derivare da due o più fattori uno dei quali è sicuramente l'OS (ma non l'ISP o il modello di Mac) e altrettanto sicuramente non puà essere unicamente Mountain Lion altrimenti tutti avrebbero questo problema. C'è qualcuno che ha fatto un'installazione pulita? Io ho aggiornato da Lion.

Sicuramente non c'entrerà niente ma non si sa mai: da molto tempo (credo sin da quando avevo Snow Leopard), Safari ha problemi a caricare i video YouTube -ma anche quelli Flash in generale e spesso, ora che ci penso, anche quelli in HTML5 quando è abilitato ClickToFlash-. Dopo molti tentativi mi ero rassegnato ma oggi, vedendo che con Chrome tutto fila liscio, ho scoperto, grazie alla console di debug, che l'errore è di Java: "

Unsafe JavaScript attempt to access frame with URL

http://themes.ibrogram.com/beta/blog/

from frame with URL

Alma

. Domains, protocols and ports must match."

dove gli URL cambiano da video a video. Adesso sto cercando di risolvere anche questa faccenda.

Salut!

io ho dovuto aggiornare flash subito dopo infatti appariva finestra con il punto di domanda. anch'io ho fatto aggiorna e non installazione pulita. purtroppo avevo un software che al momento del riavvio non si è chiuso da solo e ho dovuto dare l'uscita forzata. trattasi di tuneup che serve a pulire i brani di itunes. qualcuno di voi mica aveva qualche software aperto che potrebbe avere influito sull'aggiornamento? comunque in considerazione del fatto che anche all'assistenza non si spiegano il problema credo che sia più difficile da risolvere di quanto immaginiamo e che la soluzione sarà l'intervento degli ingegneri di apple a cui il caso è stato segnalato (almeno così mi ha assicurato il gentile mio interlocutore).

Sto facendo delle prove per cercare di circoscrivere il problema. Appena ho finito vi faccio sapere.

La vera tragedia è che non riesco a caricare nemmeno il sito di supporto Apple che mi sarebbe stato d'aiuto!!!!!

appena ho tue news provo a sentire l'assistenza col numero di segnalazione? magari saremo tra tutti utili a risolvere la problematica. in realtà mi hanno detto di attendere l'eventuale rilascio di loro release sull'apple store ma se riuscissimo prima tanto di guadagnato. ciao ciao