Sign in to follow this  
Scarpa

Problemi navigazione internet dopo aggiornamento a 10.8

Recommended Posts

Penso che tu sappia già la risposta: finchè non uscirà un aggiornamento firmware di quel router mi sa che difficilmente risolverai, prova a cambiare da ppoa a ppoe o il contrario, altrimenti ti tocca aspettare oppure prendere un altro router...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, ho anche io lo stesso problema purtroppo... Ho chiamato il 190 e dopo aver spiegato il tutto mi hanno detto che per aggiornarmi il firmware della vodafone station (che attualmente è EchoLife_HG553V100R001C06B070SP08) vogliono addebitarmi 15€ sulla bolletta è normale??

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, ho anche io lo stesso problema purtroppo... Ho chiamato il 190 e dopo aver spiegato il tutto mi hanno detto che per aggiornarmi il firmware della vodafone station (che attualmente è EchoLife_HG553V100R001C06B070SP08) vogliono addebitarmi 15€ sulla bolletta è normale??

Io credo che sia loro dovere (e interesse) correggere i problemi tecnici sulla loro strumentazione.

La mia esperienza è stata abbastanza positiva: il tecnico che mi ha risposto ha contattato a sua volta un secondo livello per verificare il tipo di problema (upgrade a Mountain Lion) e mi ha subito confermato che avrebbero fatto upgrade nel giro di un'ora.

A me non hanno fatto riferimento a questo addebito e se dovessero farlo (soprattutto senza preavviso) molto probabilmente perderanno un cliente.

Ti consiglio di chiamare nuovamente. Ti risponderà molto probabilmente un altro operatore al quale potrai chiedere se ci saranno addebiti.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Io credo che sia loro dovere (e interesse) correggere i problemi tecnici sulla loro strumentazione.

La mia esperienza è stata abbastanza positiva: il tecnico che mi ha risposto ha contattato a sua volta un secondo livello per verificare il tipo di problema (upgrade a Mountain Lion) e mi ha subito confermato che avrebbero fatto upgrade nel giro di un'ora.

A me non hanno fatto riferimento a questo addebito e se dovessero farlo (soprattutto senza preavviso) molto probabilmente perderanno un cliente.

Ti consiglio di chiamare nuovamente. Ti risponderà molto probabilmente un altro operatore al quale potrai chiedere se ci saranno addebiti.

Si ho già provato a chiamare due volte, la prima mi ha detto di questo addebito spiegandomi che non essendo un problema di malfunzionamento, dovevo pagare. La seconda volta ho detto che volevo aprire una segnalazione per questo problema tra Mountain Lion e Vodafone Station, dopo avermi messo in attesa ha risposto dicendomi che aveva parlato con la sua collega di prima e che dovevo comunque pagare perché dovrei usufruire dell'assistenza premium per questi problemi, che è a pagamento... boh, mi sa che sono sfortunato io :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si ho già provato a chiamare due volte, la prima mi ha detto di questo addebito spiegandomi che non essendo un problema di malfunzionamento, dovevo pagare. La seconda volta ho detto che volevo aprire una segnalazione per questo problema tra Mountain Lion e Vodafone Station, dopo avermi messo in attesa ha risposto dicendomi che aveva parlato con la sua collega di prima e che dovevo comunque pagare perché dovrei usufruire dell'assistenza premium per questi problemi, che è a pagamento... boh, mi sa che sono sfortunato io :)

Ma sono matti !!!! il problema non e' mica caustato da te.........a me hanno fatto tutto immediatamente senza pagare niente. ho ancora la versione 08 ma mi hanno cambiato il protocollo da PPoE in MER e tutto funziona correttamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ma sono matti !!!! il problema non e' mica caustato da te.........a me hanno fatto tutto immediatamente senza pagare niente. ho ancora la versione 08 ma mi hanno cambiato il protocollo da PPoE in MER e tutto funziona correttamente.

Infatti è quello che penso anche io, il problema c'è e dovrebbero cercare di risolverlo senza nessun addebito... bah.. Non c'è un modo per parlare direttamente con un tecnico?? Secondo me le tipe del call center non sapevano nemmeno cosa fosse Mountain Lion...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se ti fanno pagare l'aggiornamento del firmware denunciali... tenere il router aggiornato è un loro dovere visto che paghi il servizio... è normale che quando esce un nuovo sistema operativo il firmware debba essere aggiornato, non è una cosa che si paga ma un'aggiornamento che devono fare!!!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ciao, ho anche io lo stesso problema purtroppo... Ho chiamato il 190 e dopo aver spiegato il tutto mi hanno detto che per aggiornarmi il firmware della vodafone station (che attualmente è EchoLife_HG553V100R001C06B070SP08) vogliono addebitarmi 15€ sulla bolletta è normale??

Ci avevano provato anche con me.

La prima volta dicendo che ero io che avevo modificato il computer (O__O) e quindi dovevo utilizzare l'assistenza a pagamento.

La seconda volta (ho parlato del problema di posta) mi hanno detto che avendo una mail non vodafone non potevano aiutarmi...

La terza volta ho trovato un'operatrice sveglia. Le ho detto che il mio firmware era da aggiornare da 08 a 09 finale perché avevo problemi di navigazione e ho risolto tutto.

Prova finché trovi l'operatore giusto ma, mi raccomando, parla chiaramente dell'upgrade del firmware da 08 a 09.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Ci avevano provato anche con me.

La prima volta dicendo che ero io che avevo modificato il computer (O__O) e quindi dovevo utilizzare l'assistenza a pagamento.

La seconda volta (ho parlato del problema di posta) mi hanno detto che avendo una mail non vodafone non potevano aiutarmi...

La terza volta ho trovato un'operatrice sveglia. Le ho detto che il mio firmware era da aggiornare da 08 a 09 finale perché avevo problemi di navigazione e ho risolto tutto.

Prova finché trovi l'operatore giusto ma, mi raccomando, parla chiaramente dell'upgrade del firmware da 08 a 09.

Finalmente ho risolto... ho chiamato anche io per la terza volta e mi ha detto che me lo avrebbe aggiornato "gratuitamente in via del tutto eccezionale" (sue testuali parole). Ora finalmente è lo 09 e infatti tutti i problemi sono svaniti... :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

buonasera a tutti, desidero mettervi al corrente che il problema risiede evidentemente nell'incompatibilità di alcuni router col nuovo ML. Io sono riuscito a superare parzialmente il problema creando una connessione PPPoE nuova. quindi con cavo di rete il funziona tutto a meraviglia. Purtroppo non con la wi-fi.

Le soluzioni sono evidentemente il ritorno al vecchio sistema operativo OS 10.7 oppure il cambio del router con modello più nuovo. Infatti alcuni apparati oramai vetusti non hanno nuovi aggiornamenti firmware.

Spero di essere stato utile anche se dalle esperienze di tutti, forse quanto da me appena descritto era pacifico da qualche giorno.......

Sarebbe stato importante se non indispensabile da parte di apple mettere in guardia gli utenti....

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this