Sign in to follow this  
elcaldo

ATI RADEON pc montata su mac

Recommended Posts

Vorrei condividere questa mia esperienza con tutti, sperando che possa essere utile a qualcuno.

Ho un Mac Pro inizio 2008 (3.1) e avevo montato la ati 1900 xt da 512 Mb. Ho voluto cambiare scheda e grazie a un mio amico che ne aveva da farmi provare ho montato una ATI 5450 con Mountain Lion appena installato. Il computer va, ma DVD PLAYER nn si apre e va in crash, inoltre NON apre neanche APERTURE (per me indispensabile) Avevo letto su alcuni post che questa scheda aveva avuto degli esiti positivi. Parlo naturalmente di schede PER PC a prezzo UMANO e non raddoppiate dalla Apple.

Così provo anche la ATI 5870 da 1GB sempre per PC. DVD player va sempre in crash, però APERTURE va perfettamente. Ottima cosa. Tropico 3 va in crash e invece DOOM 3 va perfettamente. Per adesso che non l'ho pagata niente sono in positivo e forse, per chi ne ha la possibilità, può condividere qui con altri, altre prove di schede video per pc su mac pro e dire come va. Ad alcuni può andare bene per quello che deve fare, spendere 50 euro invece che 250.

ciao a tutti

Share this post


Link to post
Share on other sites

Dubito che la 5870, anche se per PC, costi 50 euro.....(se a questo ti riferivi...) cmq condividiamo in tanti il fatto ingiustificato che apple si faccia pagare profumatamente tali skede;

detto questo è comunque una scheda, a livello di GPU, compatibilissima con i driver presenti anche in Snow Leopard.

Un amico ha fatto funzionare anche una Quadro, sempre per PC, come seconda scheda.

Però quando funzionano l'unica pecca, spesso riscontrata, è che la scheda entra in funzione solo quando i driver sono caricati, lasciando parte dell'avvio lo schermo completamente nero rendendo necessario il mantenimento della skeda originale.

A livello elettrico invece non ci sono problemi perchè la compatibilità deve essere massima per qualsiasi sistema.

Se però si riesce ad installare un bios compatibile allora il funzionamento è garantito al 100%. Meglio allora seguire i consigli dei più temerari che hanno "flashato" proficuamente skede di marche note.

Se il tuo MacPro poi è quello a 3,2Ghz avrai prestazioni grafiche molto vicine ai MP attuali....già, perché il bus di sistema, 1600Mhz, unito alla potenza massima per la frequenza di funzionamento garantisce a queste "vecchie" bestie di offrire ancora oggi, prestazioni più che dignitose...

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this