Sign in to follow this  
richardalpert

passaggio da os x 10.5.8 10.8 mountain lion

Recommended Posts

salve a tutti.

solita premessa: se sono fuori luogo/discussione/sezione scusatemi in anticipo.

vado al sodo: ho un iMac con sistema operativo os x 10.5.8, 2.4 ghz intel core 2 Duo di processore e 4 gb ddr2 sdram di memoria.

posso passare a mountain lion? se si, di preciso cosa devo fare? ho visto sul sito apple che si puo comprare online, la procedura si limita all'acquisto e all'installazione o devo fare altri passaggi intermedii, tipo passare prima a snow leopard, a lion e solo successivamente a mountain lion?

grazie in anticipo.

Ciao, si il tuo iMac è idoneo all'utilizzo di Muontain Lion ma per poterlo scaricare devi avere Mac App Store che puoi avere solo con SnowLeopard dalla versione 10.6.6 in poi, quindi dovresti prima trovare ed installare tale versione di SL o trovare un amico compiacente che te lo passa o ti passa Lion

ok, e te la butto li: dovrei passare in pomeriggio da un negozio apple. posso comprarlo direttamente da li (nella speranza che il prezzo di 15 euro sia universale, e non limitato all'acquisto online...), saltando quindi l'acquisto di snowleopard ?

Allora. Lion è acquistabile solamente tramite il Mac App Store, che è stato introdotto con Snow Leopard dalla 10.6.6 in poi. Di conseguenza per aggiornare devi per forza passare da SL. Poi da SL puoi aggiornare direttamente a ML.

Scusatemi se mi intrometto, ma ho lo stesso problema nel voler passare da un sistema operativo os x 10.5.8 a Snow Leopard.

Potreste gentilmente farmi avere un link diretto dove poter avere questa possibilità di Update?

Scusatemi la mia ignoranza, ma in apple store non riesco ad avere molta dimestichezza. Grazie infinite

Maurizio

@Mauritrenti per poter passare da Leopard a Snow Leopard non puoi farlo da Aggiornamento software in quanto è un Major update, un salto di generazione dell'OS che si può fare solo a pagamento e quindi devi obbligatoriamente trovare un DVD Retail di SL in un negozio che lo ha ancora come fondo di magazzino oppure su eBay o un amico compiacente che te lo presta ;)

Vi ringrazio delle vostre risposte, come mi immaginavo purtroppo devo cercare di trovare la soluzione tramite possibilità esterne, trovando proprio l'opportunità diimbattermi in un colpo di fortuna, giacenza od asta. Ciò che più mi amareggia è che pur essendo un grandissimo estimatore del Progetto Mac, sin dagli anni fine ottanta e soprattutto adoravo la politica innovatrice in ambito creativo, ora invece con questi piccoli inganni di bassa economia, la politica è completamente cambiata ed avvicinata ad un mercato più generico in cui "L'Usa e Getta" sembra prevalere, tralasciando così l'opportunità alla creatività ed all'intuito di prevalere.

Grazie ancora Maurizio