passaggio da os x 10.5.8 10.8 mountain lion


Recommended Posts

salve a tutti.

solita premessa: se sono fuori luogo/discussione/sezione scusatemi in anticipo.

vado al sodo: ho un iMac con sistema operativo os x 10.5.8, 2.4 ghz intel core 2 Duo di processore e 4 gb ddr2 sdram di memoria.

posso passare a mountain lion? se si, di preciso cosa devo fare? ho visto sul sito apple che si puo comprare online, la procedura si limita all'acquisto e all'installazione o devo fare altri passaggi intermedii, tipo passare prima a snow leopard, a lion e solo successivamente a mountain lion?

grazie in anticipo.

Link to comment
Share on other sites

Allora. Lion è acquistabile solamente tramite il Mac App Store, che è stato introdotto con Snow Leopard dalla 10.6.6 in poi. Di conseguenza per aggiornare devi per forza passare da SL. Poi da SL puoi aggiornare direttamente a ML.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Scusatemi se mi intrometto, ma ho lo stesso problema nel voler passare da un sistema operativo os x 10.5.8 a Snow Leopard.

Potreste gentilmente farmi avere un link diretto dove poter avere questa possibilità di Update?

Scusatemi la mia ignoranza, ma in apple store non riesco ad avere molta dimestichezza. Grazie infinite

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

@Mauritrenti per poter passare da Leopard a Snow Leopard non puoi farlo da Aggiornamento software in quanto è un Major update, un salto di generazione dell'OS che si può fare solo a pagamento e quindi devi obbligatoriamente trovare un DVD Retail di SL in un negozio che lo ha ancora come fondo di magazzino oppure su eBay o un amico compiacente che te lo presta ;)

Link to comment
Share on other sites

Vi ringrazio delle vostre risposte, come mi immaginavo purtroppo devo cercare di trovare la soluzione tramite possibilità esterne, trovando proprio l'opportunità diimbattermi in un colpo di fortuna, giacenza od asta. Ciò che più mi amareggia è che pur essendo un grandissimo estimatore del Progetto Mac, sin dagli anni fine ottanta e soprattutto adoravo la politica innovatrice in ambito creativo, ora invece con questi piccoli inganni di bassa economia, la politica è completamente cambiata ed avvicinata ad un mercato più generico in cui "L'Usa e Getta" sembra prevalere, tralasciando così l'opportunità alla creatività ed all'intuito di prevalere.

Grazie ancora Maurizio

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share