Sign in to follow this  
Hakudò

Manipolare registrazione conferenze

Recommended Posts

Scusate, volevo sapere se esisteva un programmino (meglio se gratis ovviamente) per manipolare le registrazioni che eseguo con un registratore digitale olympus DS-50. Tipo tagliare le parti morte, alzare il volume, salvarle in formati diversi ecc. Se poi c'è in italiano... :P

credo che la soluzione migliore sia convertire prima i file da wma a mp3 o waw dopodichè lo importi con Logic (o se non ce l'hai puoi usare garageband credo).... a quel punto puoi fare tutte le correzioni che vuoi su volumi/tagli etc... quando hai finito esporti il progetto nel formato che preferisci (waw, mp3 etc)...

Grande suggerimento! lui ti chiede un programmino gratis e tu suggerisci non solo un bisonte per un lavoro minuscolo che qualunque è in grado di fare ("volumi/tagli etc"), ma anche molto costoso.

ma scusa Garageband non è installato di serie su tutti i mac? (io almeno sul mio macbook pro del 2008 ce lo avevo già dentro)....

Il tuo discorso avrebbe senso se avessi solo nominato Logic...

per quanto riguarda il "bisonte", beh secondo me è molto più comodo garageband (che poi rispetto ad audacity non è che si discosti di molto, se non per il fatto di essere più semplice)..... di qualche altro programmino magari meno pesante ma anche che da molte meno possibilità... ricordiamoci che magari oltre a una sistemazione di volumi etc magari ci vuole anche dare un'equalizzata per enfatizzare una voce ad es e lì si ha tutto a disposizione....

credo proprio di si (provo magari stasera visto che doveri avercelo ancora installato).. anche perchè se non ricordo male è sempre compreso nelle versioni di iLife quindi credo proprio che lo tengano aggiornato per essere compatibile anche con ML.....

credo che la soluzione migliore sia convertire prima i file da wma a mp3

Il problema è tirare fuori i files da quel registratore; da quanto ho letto sulle specifiche salva in formato wma, riproduce wma e mp3, e soprattutto comunica soltanto con Windows.

Ciao