Sign in to follow this  
edo.7

Ventole sempre accese

Recommended Posts

È normale avere in un mac pro late 09 le ventole sempre accese???? Ora sono con ml ma mi ricordo che gia da snow leopard nn si spegnevano mai... Anche navigando semplicementi in internet...

La mia paura è che ho montato delle ram senza sensore termico... C e un modo x vederlo via software???

quindi è normale??? sinceramente non mi sembra che all'inizio andasse cosi....

ora scarico icyclone... secondo te a che velocità dovrebbero andare???

Al minimo se non fai nulla, di più se lavori. Che domanda è??

Al limite con una bomboletta d'aria pulisci quella della scheda video, è l'unica che col tempo si sporca e gira più veloce per compensare. Nel mac pro che uso io (comprato nel 2007, da quel momento sempre acceso senza standby) l'anno scorso ho dovuto far pulire le ventole e dissipatore scheda video. Mi hanno detto che è uscita della gran polvere. Le altre ventole sono ancora pulite.

non lo spegni mai??? neanche il sabato e la domenica??? ma sei sicuro che non gli fa bene un po' di riposo????

questo è cio che mi dice icyclone sulle ventole... quali sarebbero fun 4 e fun 5???

e se ti sembra normale che queste ventole non girino al minimo....

fun0 actual 798 minimum 800 max 4500 target speed 800

fun1 actual 600 minimum 600 max 2800 target speed 600

fun2 actual 599 minimum 600 max 2800 target speed 600

fun3 actual 599 minimum 600 max 2800 target speed 600

fun4 actual 1759 minimum 800 max 5200 target speed 1760

fun5 actual 1760 minimum 800 max 5200 target speed 1760

I Mac Pro hanno, partendo dall'alimentatore 4 ventole + quella della skeda video. IMac da 3 a 4 a seconda del modello, i portatili 2, il MacMini 1.

Queste macchine, i MP, possono tranquillamente restare SEMPRE accese e operative, sono fatte apposta per lavorare 24 ore su 24 no stop.

Comunque, anche gli altri mac, tutti, hanno sempre le ventole accese anche se al minimo, questo perchè il flusso continuo garantisce quel ricambio d'aria nei dissipatori senza arrivare a temperature pericolose.

Non ti preoccupare, le ventole dei Mac sono di elevata qualità, con eliche studiate per garantire ottimi flussi anche a giri mini con poco rumore e dotate di cuscinetti sugli alberi del motore sigillati; l'unica manutenzione è quella di controllare, specie sui MP e sui portatili, che la polvere non intasi le sottili alette dei dissipatori.