Sign in to follow this  
Wildwind

Consiglio installazione Mountain Lion su Mac Book Retina Display

Recommended Posts

Fantastico, grazie ancora!

A questo proposito mi è venuto un altro, forse sciocco dubbio. Sento spesso dire che il download di file di grandi dimensioni a lungo andare rovina l'hard disk. Ora, le mie nozioni informatiche a livello di hardware non sono tali per cui possa capire se siano dicerie oppure corrispondano a verità… Da maniaco della precisione però il mio obbiettivo è quello di mantenere (anche vista l'entità dell'investimento), il MBP retina il più immacolato possibile; è quindi meglio che scarichi Mountain Lion con l'iMac (ormai abituato al download) e che lo porti sul portatile con la chiavetta USB? O sto dicendo una sciocchezza perché è indifferente? Io mi sono detto che se Apple ha previsto l'aggiornamento tramite download un motivo ci sarà! Che ne pensate?

Tieni conto che ormai con l'evoluzione delle reti è aumentata anche la dimensione dei file che normalmente si scaricano, quindi gli hard disk sono abituati a lavorare con file di grandi dimensioni... non ho mai sentito che il pc si danneggia se si scaricano sempre file di grosse dimensioni... chi te lo ha detto? :)

Tieni conto che ormai con l'evoluzione delle reti è aumentata anche la dimensione dei file che normalmente si scaricano, quindi gli hard disk sono abituati a lavorare con file di grandi dimensioni... non ho mai sentito che il pc si danneggia se si scaricano sempre file di grosse dimensioni... chi te lo ha detto? :)

L'ho sentito dire da alcuni amici… Tutti con una preparazione informatica nella norma, insomma non dei tecnici. Il dubbio mi è venuto perché l'ho sentito dire da persone diverse e non in contatto tra loro, per cui mi è sembrato plausibile che fosse vero. Mi dicevano che nel download i dati vengono scritti in modo non uniforme e questo a lungo andare (non so quanto a lungo) rovina il disco. Come dicevo non ho conoscenze così specifiche a livello hardware, per cui per me avrebbe potuto tranquillamente essere vero… e quindi chiedo a voi :D

Ovviamente sarei contento di avere conferma che il download non danneggia l'hard disk!

Per quanto riguarda invece l'installazione "pulita" di Mountain Lion, una volta scaricato dall'app store, come devo fare? Seguire la procedura che mi ha linkato così gentilmente Marco (quella che prevede l'utilizzo di chiavetta usb)?

Grazie ancora a tutti per l'aiuto! :)