Sign in to follow this  
Pucciarello

G5 Un Piccolo Aiuto

Recommended Posts

Salve la mia ragazza ha acquistato un G5 20 pollici 2xx di HD da 2.o ghz ( all'incirca è così)

Premetto che dentro cè Tiger ( OSX 10.5.8)

Le domande che vi porgo sono :

C'è possibilità di aumentare la ram ?

è Possibile installare Snow Leopard ( o sistema operativo superiore a Snow Leopard ?)

Ho provato a "formattarglielo" inserendo il CD-ROM originale di Tiger , mi riavvia l'imac carica circa 2|3 minuti e poi appare una schermata tipo DOS , e mi dice press for several second , beh non ho prorprio capito cosa volesse dire SEVERAL :D

cmq sia la cosa importante se si può installare un sistema operativo un pò meglio di tiger , se si come farlo :D (premetto che ho CD-ROM originale Snow Leopard e Lion\Mountain Lion sullo store)

Altra domanda , non avendo una telecamera integrata , funziona una telecamera esterna ?

Grazie mille

Mi dispiace ma il sistema operativo più recente che puoi installare su un G5 è Leopard ossia OSX 10.5...per tutti gli altri ci vuole almeno un intel

Ho provato a "formattarglielo" inserendo il CD-ROM originale di Tiger , mi riavvia l'imac carica circa 2|3 minuti e poi appare una schermata tipo DOS , e mi dice press for several second , beh non ho prorprio capito cosa volesse dire SEVERAL

hai provato tenendo premuto C all'avvio?che succede?

Altra domanda , non avendo una telecamera integrata , funziona una telecamera esterna ?

credo di si....sempre che la webcam sia compatibile con tiger....

cmq sia un leopard è meglio di un tiger domani / dopodomani faccio la prova a tener premuto C e vediam che succede ! cmq sia x instsllare leopard basta semplicemente inserire il cd ? domanda niubba csmbia da snow leopard a leopard o leopard è solo un abbreviazione ?

grazie

Leopard è la versione 10.5 di MacOS X e l'ultima a funzionare con i Mac PPC come il tuo G5. Snow Leopard è la versione successiva, MacOS 10.6, e richiede un processore Intel.

Ah, Tiger era il nome di MacOS 10.4, quindi quello precedente a Leopard.

per installare leopard la procedura è semplice, tieni premuto C (o ALT adesso non so bene su un G% basta che provi), selezioni il cd d'installazione e poi segui le istruzioni per inizializzre e installare leopard

Da leopard e snow leopard non sono la stessa cosa

C'è solo un problema dove lo trovo leopard ? è possibile acquistarlo ? si scarica gratuitamente ? :D

cmq sua una volta scaricato lo faccio partire e via ? o devo masterizzarlo inserirlo e tramite C o ALT scelgo il cd di installazione ?

scusate :D

grazie

C'è solo un problema dove lo trovo leopard ? è possibile acquistarlo ? si scarica gratuitamente ?

non sei l'unico ad avere questo problema, sembra infatti che trovare un dvd di leopard non sia una cosa proprio semplice.....http://www.macitynet.it/forum/speciale-leopard-mac-os-x-10-5/122033-mac-os-x-10-5-leopard-dove-si-trova-8.html

cmq sua una volta scaricato lo faccio partire e via ? o devo masterizzarlo inserirlo e tramite C o ALT scelgo il cd di installazione ?

si basta che premi C (o ALT) all'avvio e segui le istruzioni...

Installazione di Mac OS X 10.5 Leopard

Un G5? spero a non più di 200 euro.

Ma che centra con questo 3d??

Salve la mia ragazza ha acquistato un G5 20 pollici 2xx di HD da 2.o ghz ( all'incirca è così)

... e mi dice press for several second , beh non ho prorprio capito cosa volesse dire SEVERAL :D

Ciao,letteralmente significa: "tenere premuto per alcuni secondi :)