Sign in to follow this  
sailing70

Progetto fatto con iMovie 09 - Perdita audio colonna sonora con iMovie 11

Recommended Posts

Salve a tutti, ho fatto qualche ricerca con scarsi esiti.

Tempo fa ho importato dei video fatti con una jvc mini dv ed ho creato un progetto con iMovie 09, aggiungendo titoli e colonna sonora da brani presenti su iTunes.

Adesso lo apro con iMovie 11 e noto vari comportamenti anomali sulle clip audio aggiunte come colonna sonora:

- Riproduzione a tutto schermo: la colonna sonora non si sente.

- Se vado in modifica del clip audio, ridimensiona clip, l'audio si sente. Contestualmente, se passo col cursore sul clip video, l'audio si sente ancora. Se mando in riproduzione il tutto con barra spazio, l'audio si sente, ma non termina dove dovrebbe. Se chiudo la finestra "ridimensiona clip", sia riproducendo il clip video sia passando il cursore, l'audio sparisce.

- Se cancello il clip audio e ne inserisco uno nuovo, ho riscontrato 2 casi:

1) Su una clip di titoli a scorrimento, il comportamento rimane il medesimo del punto precedente, sia che lo prenda da iTunes, sia da un mp3 su scrivania.

2) Su una clip video importata dalla telecamera, con brano preso da iTunes, l'audio funziona regolarmente.

Con iMovie 09 funzionava tutto regolarmente, non avevo consolidato ed esportato il progetto perché incompleto.

Nota: alcuni brani non sono più in iTunes, quelli è ovvio che non me li riproduca più finché non li recupero; sopra mi riferisco solo a brani ancora presenti su iTunes.

Grazie per l'aiuto.