Recommended Posts

Da quando sono passato a OS X 10.8 il mio iMac 27 i5 lamenta dei blocchi di sistema. questi si presentano nei momenti più diversi: mentre gioco, mentre guardo un filmato con QuickTime, addirittura mentre sono su Safari, l'unica soluzione è lo spegnimento della macchina dall'interruttore visto chi non mi è nemmeno permesso l'uscita forzata dall'applicazione.

Voi ne sapete qualcosa ?

Preciso che ho fatto l'aggiornamento come da protocollo; verificando permessi e disco prima, mentre con OS X 10.7 non avevo mai avuto il suddetto problema.

Link to post
Share on other sites

Sicuramente ci sono delle problematiche, ti servirebbe il consiglio di utenti più esperti che magari visionando i log di sistema potrebbero individuare il problema. Personalmente potrei solo consigliarti un bel backup e poi un'installazione pulita ripristinando poi solo quello che realmente ti serve. Non è che hai qualche antivirus o diavolerie del genere installate?

Link to post
Share on other sites

La cosa è strana, se poi penso che tutto prima dell'installazione andava bene posso solo pensare che il problema dipenda dall'aggiornamento stesso.

So bene che spesso ogni nuovo sistema/aggiornamento può nascondere dei problemi di gioventù ma questo è proprio strano, addirittura si va da più blocchi al giorno a dove passono dei giorni in cui non succede niente.

Adesso provo a fare un ripristino dalla partizione Recovery poi ci risentiamo

Link to post
Share on other sites

Guarda io ho fatto l'aggiornamento e nonostante la gioventù del nuovo sistema operativo devo dire che funziona tutto piuttosto bene, piccoli inconvenienti a parte che del resto sono del tutto normali. Blocchi non ne ho riscontrati e il tutto mi sembra molto fluido e veloce........

Link to post
Share on other sites

... credo che Gemello abbia ragione. Può essere qualche programma già installato prima dell'aggiornamento a darti problemi. Ad esempio, tanto per citarne uno, se tu avessi installato Trendmicro Smart Surfing per Mac, la protezione in tempo reale, bloccherebbe il caricamento di ML ed automatico riavvio, sino a quando l'utente può solamente reinstallare il tutto!!!

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now