puleggia 10 Posted August 6, 2012 Report Share Posted August 6, 2012 Da quando sono passato a OS X 10.8 il mio iMac 27 i5 lamenta dei blocchi di sistema. questi si presentano nei momenti più diversi: mentre gioco, mentre guardo un filmato con QuickTime, addirittura mentre sono su Safari, l'unica soluzione è lo spegnimento della macchina dall'interruttore visto chi non mi è nemmeno permesso l'uscita forzata dall'applicazione. Voi ne sapete qualcosa ? Preciso che ho fatto l'aggiornamento come da protocollo; verificando permessi e disco prima, mentre con OS X 10.7 non avevo mai avuto il suddetto problema. Link to post Share on other sites
gemello73 25 Posted August 6, 2012 Report Share Posted August 6, 2012 Hai fatto un aggiornamento o un'installazione pulita? Che modello è il tuo iMac? Link to post Share on other sites
puleggia 10 Posted August 6, 2012 Author Report Share Posted August 6, 2012 Ho fatto l'aggiornamento come sempre. Il mio iMac è un 27 con i5 quad core da 2,66 e 10GB di ram fine 2010. Link to post Share on other sites
gemello73 25 Posted August 6, 2012 Report Share Posted August 6, 2012 Sicuramente ci sono delle problematiche, ti servirebbe il consiglio di utenti più esperti che magari visionando i log di sistema potrebbero individuare il problema. Personalmente potrei solo consigliarti un bel backup e poi un'installazione pulita ripristinando poi solo quello che realmente ti serve. Non è che hai qualche antivirus o diavolerie del genere installate? Link to post Share on other sites
puleggia 10 Posted August 6, 2012 Author Report Share Posted August 6, 2012 La cosa è strana, se poi penso che tutto prima dell'installazione andava bene posso solo pensare che il problema dipenda dall'aggiornamento stesso. So bene che spesso ogni nuovo sistema/aggiornamento può nascondere dei problemi di gioventù ma questo è proprio strano, addirittura si va da più blocchi al giorno a dove passono dei giorni in cui non succede niente. Adesso provo a fare un ripristino dalla partizione Recovery poi ci risentiamo Link to post Share on other sites
gemello73 25 Posted August 6, 2012 Report Share Posted August 6, 2012 Guarda io ho fatto l'aggiornamento e nonostante la gioventù del nuovo sistema operativo devo dire che funziona tutto piuttosto bene, piccoli inconvenienti a parte che del resto sono del tutto normali. Blocchi non ne ho riscontrati e il tutto mi sembra molto fluido e veloce........ Link to post Share on other sites
puleggia 10 Posted August 6, 2012 Author Report Share Posted August 6, 2012 Aggiornamento reinstallato da chiavetta USB adesso vediamo se il problema si ripresenta. Link to post Share on other sites
puleggia 10 Posted August 7, 2012 Author Report Share Posted August 7, 2012 Niente da fare, anche dopo avere reinstallato OS X 10.8 il Mac continua a bloccarsi. Link to post Share on other sites
gemello73 25 Posted August 7, 2012 Report Share Posted August 7, 2012 Ma l'hai reinstallato da un backup di time machine o hai eseguito un'installazione pulita? Link to post Share on other sites
puleggia 10 Posted August 8, 2012 Author Report Share Posted August 8, 2012 Niente da fare, reinstallato il sistema da chiavetta USB, provato anche a disinstallare Flash Player ma il Mac continua a bloccarsi, mi sa che mi tocca aspettare il primo aggiornamento per risolvere il problema. :( Link to post Share on other sites
Niko70 11 Posted August 8, 2012 Report Share Posted August 8, 2012 ... credo che Gemello abbia ragione. Può essere qualche programma già installato prima dell'aggiornamento a darti problemi. Ad esempio, tanto per citarne uno, se tu avessi installato Trendmicro Smart Surfing per Mac, la protezione in tempo reale, bloccherebbe il caricamento di ML ed automatico riavvio, sino a quando l'utente può solamente reinstallare il tutto!!! Link to post Share on other sites
puleggia 10 Posted August 11, 2012 Author Report Share Posted August 11, 2012 Cancellato tutti i file dentro la Cache delle librerie in HD e User, per adesso sembra vada tutto bene.:p Link to post Share on other sites
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now