BACK UP DATI-Quale hard disk esterno comprare?

kormi
 Share

Recommended Posts

Iomega, La Cie, Maxtor?

Sicuramente quello che a parita' di Giga costa meno.O no?

Poi c'e' il problema della presa USB.Se ha solo questa costa meno ma e' lento...Se ha USB 2 fire wire 400 e 800 costa di piu'

Io uso Power book dell' agosto 2004 con MAC OS 10 .3 .9 (forse ho USB 1 + fire wire 800)

Non so che fare??

Chi mi da un'idea?

Vorrei HD da non meno di 250 giga

grazie :confused:

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Anche maxtor non sembra male .Ha questo tasto di back up automatico.....one touch (sperando non funzioni solo per la versione PC)

http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/90612/wo/Hu3SnX9N95pR2CyqLdIeLvvtyWU/27.0.15.1.0.6.12.1.19.1.17.0

"Maxtor OneTouch FireWire da 200GB

L'unità disco Maxtor OneTouch FireWire da 200GB è la scelta migliore che possiate fare per effettuare facilmente i vostri backup, e per avere spazio a volontà per archiviare tutti i vostri filmati, le vostre foto e la musica. Basterà premere un pulsante, e verrà effettuato il backup di tutti i documenti in una unica semplice operazione."

Prezzo: Eur*169,00

stima d'assemblaggio:

9 - 11 giorni

Consegna gratuita

*

I Maxtor sono utili per i backup: dopo che ne compri uno, impari a fare backup solo su media ottici.

Prendi qualcosa con USB2 + FW400 (di più non serve), senza Maxtor.

Seagate è silenzioso.

1-Non ho capito bene il tuo concetto " MAXTOR dopo che ne compri uno, impari a fare backup solo su media ottici"

2-Se pero' prendo Lacie (vedi http://store.apple.com/Apple/WebObj...6.12.1.8.1.17.0) con 400, 800 e USB 1.1 lo ' potro usare anche su futuri mac (almeno per 2 anni con 800 sono a posto)

1-Non ho capito bene il tuo concetto " MAXTOR dopo che ne compri uno, impari a fare backup solo su media ottici"

Intende dire che usare un HD Maxtor invece di CD/DVD come back-up è un mezzo suicidio, e non posso dargli torto, visto la facilità con cui si rompono..... :(

Se proprio vuoi un HD da usare come storage supplementare almeno non compare Maxtor....magari prendi Seagate o Hitachi (ex IBM)...