BACK UP DATI-Quale hard disk esterno comprare?

kormi
 Share

Recommended Posts

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Dal mio punto di vista la Firewire sia 400 che 800 va bene per spostare pochi file ma molto grossi(come velocità media è migliore), per la mia esperienza USB2.0 invece ha una "latenza" decisamente bassa ma velocità media minore, quindi è decisamente indicata a spostare piccoli file fino a circa 10MB. Il vantaggio di USB2.0 è la quasi totale compatibilità e la economicità. Decidi tu. Se sposti progetti da centinaia di MB forse è meglio FW se no tranquillo con USB2.0. Tutto ciò è la mia esperienza.

Se non sbaglio il mio power book ha soltanto la porta USB 1.1 (anzi ne ho due).

Hard disk mi serve per spostare cartelle che contengono file vari che vanno da 50 K (fotocpoie,fatture spese,fax,lettere) fino ai 100-200 mega dei video di famiglia

Quindi ogni volta farei un back up gigante di tutto l'hard disk in blocco (per non dover stare a cercare ogni volta quali sono i file nuovi e quali no).

Usando quindi USB 1 ci metterei una vita a fare i back up.

per essere precisi ha due USB 1 e una firewire 400 + una da 800

Ma sei sicuro di avere USB 1.1?. Hai detto di avere un PB dell'agosto del 2004! Mi sembra strano. Io ho un PB comprato prima dell'agosto 2004 e ho già l'USB 2.

Dovresti avere un USB 2.

O sbaglio?

Ma sei sicuro di avere USB 1.1?. Hai detto di avere un PB dell'agosto del 2004! Mi sembra strano. Io ho un PB comprato prima dell'agosto 2004 e ho già l'USB 2.

Dovresti avere un USB 2.

O sbaglio?

nel sistem profiler dice alla voce USB:

BUS USB velocita' 12 mega al secondo e qundi dovrebbe essere USB 1...

io mi metto in mezzo per porre una domanda simile

io per il mio probabile futuro pb vorrei un hd da 2.5 non un 3.5...qualcuno di voi ha il lacie (tipo porsche)? giusto per sapere come va...

a me serve per tenere i file per non appesantire e riempire il disco del pb...per i beckup continuerei con la solita doppia copia di dvd